domenica 20 febbraio 2011

19 Febbraio

La saga dei magnifici sette continua, solo che ora sono diventati otto. Se non avessimo avuto le assenze di Calamity Jane Simo, the President Vito e di Sono in ritardo Paolino si poteva quasi arrivare ad "una sporca dozzina". Ma non disperiamo, presto ce la faremo. Poi con l'estate l'obbiettivo sarà "il mucchio selvaggio".
Ma basta con queste divagazioni cinefile, veniamo al resoconto dell'uscita: al ritrovo il buon Pietro propone Monte Sole, gettando nel panico chi ben conosce l'argilla che caratterizza il percorso.Fortunatamente il Tab ha martellato per una settimana sul blog con una sua idea di percorso, quindi non sia mai che smentiamo ciò che è stato proposto sul nostro organo ufficiale.
Si parte quindi in direzione Bologna, accompagnati da uno strano mantra di Pietro che continua a borbottare " in mountain bike a Bulagnà, roba da màt".
Attraversiamo il parco Talon e ci infiliamo nella ciclabile dove veniamo allietati dalla vista di numerosi corridori,ovviamente di sesso femminile.....
Giunti allo stadio prendiamo via Saragozza, via di Casaglia ed arriviamo all'imbocco di via del Genio, meglio conosciuta dai bolognesi come le 33 curve. Qui parte la bagarre, con Raptor, Pietro e Bianco che accendono la sfida.Scollina per primo Raptor, ma pagherà caro lo sforzo fatto andando in crisi nel seguente mangia e bevi che ci porta fino all'inizio del sentiero dei Bregoli che prendiamo per ridiscendere al Talon.
Seguiamo poi la strada lungo il fiume che ci riporta a Pontecchio dove il gruppo si saluta e si scioglie.
Purtroppo senza la nostra fida reporter abbiamo quest'unica foto dove manca il Tab che l'ha scattata.
In questo week end ci ha traditi per un villaggio vacanze in un paese esotico( mah), speriamo si ravveda presto e torni ad ingentilire le nostre uscite del sabato.
Per tutti l'appuntamento è per sabato prossimo, sempre alle 13,30

3 commenti:

  1. Visto che hai postato questa mattina, immagino che non sei andato a sciare...
    Io il mio giro l'ho proposto e l'ho perorato...a chi tocca proporre il prossimo?
    Mi raccomando fango a go go, visto che sabato prossimo non ci sarò... ;-)
    Buona strada.

    Tab.

    RispondiElimina
  2. bellissimo resoconto, leggendo mi fai quasi pentire di partire, quasi quasi disfo le valige.. va beh dai per stavolta vi lascio due sabati soli soli tra maschi. divertitevi,a presto
    Simo

    RispondiElimina
  3. in vacanza in un villagio esotico?? adesso che inizia la stagione ??
    spero per te simo che tu sia alle canarie con la bici a fare dei gran lunghi da 7 ore e non a poltrire sotto una palma.....altrimenti all' elba i km diventano 150 .....
    enrico

    RispondiElimina