martedì 6 luglio 2010

Maratona dles Dolomites 2010

Foto d'apertura  per il Bianco che dopo di un anno di sfottò e prese per il c.... varie si riprende il titolo di Miglior scalatore dell'MTB LA RUPE  facendo registrare un tempo di 5 ore 15 min nel percorso medio della Maratona rifilando ben 8 minuti all'inossidabile Raptor che ,nonostante si sia migliorato di 2 minuti, nulla ha potuto contro un Bianco in buona condizione di forma e molto motivato.
Con una buona prima parte di gara il nostro ha accumulato un vantaggio che sul Passo Gardena era di oltre 10 minuti e che gli ha permesso di gestire il calo nel finale dovuto alla scarsa quantità di km percorsi quest'anno.

Seconda foto per la mitica Sara che alla sua prima esperienza chiude
il percorso corto in 3 ore e 18. Con il suo entusiasmo ha tenuto alto il morale dei nostri ed aiutato chi era un pò teso (leggi Raptor che in 2 giorni ha detto circa 25 parole e perso una trentina di cose).

E passiamo ora al buon Leo. Conscio del proprio scarso allenamento il nostro ha pensato bene di impegnarsi in un opera di bene: aiutare i pastori del comprensorio del sella a concimare l'erba dei pascoli alti.
E' stato infatti visto più volte abbandonare il percorso di gara dirigendosi con passo degno della Pantera Rosa verso i cespugli che costeggiano le strade della Maratona.

Ed ora il nostro Pres: che dire, non gliene va più dritta una. Nella prima discesa del Campolongo lo scoppio di ina camera d'aria lo costringe ad un'acrobazia degna del miglior stuntman per rimanere in piedi. Cosa che gli vale anche il plauso di un ciclista tedesco che con i suoi "Good good" riesce a coprire la sfilza di cancheri che Vito si lascia sfuggire. Peccato che dopo aver fatto riparare la ruota il Pres sia costretto al ritiro da un notevole restringimento del posteriore ( leggi "pippaculo").
Coraggio, ti aspettiamo alla prossima occasione.


Chiudiamo con il nostro nuovo iscritto Riccardo (detto 29 pollici) che ,anche lui alla sua prima partecipazione, rifila un minuto a Raptor piazzandosi al posto d'onore della classifica MTB LA RUPE.

Per tutti resta la soddisfazione di aver preso parte ad una bellissima manifestazione, dova un clima più festoso che agonistico si accompagna ad un'organizzazione esemplare e ad un paesaggio fantastico.

Ed ora la palla passa ai nostri accaniti biker che parteciperanno alla Dolomiti Superbike, in attesa di incontrarci tutti alla 6 ore di Monghidoro.

1 commento:

  1. Bravi a tutti!!!
    Però una menzione particolare va a Sara che, credo alla sua prima competizione ciclistica, in una gara così importante, si piazza 22°di categoria e 39° assoluta nella 55 km, su 248 atlete giunte al traguardo. Una precisazione: Riccardo 29" ha compiuto una prestazione veramente importante, ma non è riuscito a rifilare un minuto a Raptor. Rimondi: 5.21.35; Lino: 5.22.22. Diamo a Raptor ciò che è di Raptor! Per il President: durante il tentativo di fermarti con la ruota a terra in discesa, la più grossa era da imbottigliare? ;-)
    Ancora bravi a tutti.
    Tab

    RispondiElimina