domenica 11 novembre 2012

10 novembre

Ormai arrivare in piazza e vedere che alle 13.30 un gruppo assai numeroso di biker vociante e rumoroso è pronto per affrontare i sentieri non è più una sorpresa, anche sabato eravamo in parecchi nonostante l'allerta meteo avesse avvisato che nel pomeriggio sarebbe potuto piovere oltre ai soliti fedelissimi alcune facce nuove si sono unite gruppo, cosicchè eravamo circa 14.
Che si fa? dove andiamo? decidiamo di prendere una decisione al più presto prima che arrivi il Presidente e ci convinca a fare uno dei suoi famosi sentieri impossibile anche a piedi. E così visto che il fango è il protagonista in questi giorni votiamo per il più classico dei classici con alcune interessanti varianti.
All'imbocco del sentiero che risale Monte Mario Simo e Vito suggeriscono di separarsi dal gruppo per non costringerli ad aspettarli, invece riusciranno a tenere dietro il gruppo, che tranne qualche sosta prosegue compatto.
Risaliamo per Monte Mario, fino alla Commenda per proseguire fino a via delle orchidee, poi arrivati sull'asfalto, giriamo a sinistra verso Pieve del Pino, qui riempiamo le borracce alla fontana e scendiamo per il sentiero con la sbarra proprio davanti alla fontana. Bel sentiero che ci porta fino a valle sulla strada tra la salita .
per i prati di Mugnano e la strada verso il TAlon, ma qui non proseguiamo per l'asfalto bensì risaliamo per un sentiero riconoscibile da una sbarra di ferro rosso a cercare di impedire il passaggio, per molti noi era la prima volta che facevamo questa variante e con Sara ci compiaciamo dei parecchi sentieri nascosti che stiamo scoprendo in questi ultimi giri.
Arriviamo al parcheggio del ristorante dei Parti di Mugnano e da qui discendiamo per lo scaletto con lo scopo di rimuovere dei massi che le piogge di questi giorni hanno fatto precipitare sul sentiero. Così come Beep Beep che scappa da Willy il Coyote i nostri omaccioni riescono a far rotolare i massi e scendiamo fino a Sasso dove ci salutiamo, pronti per sabato prossimo!!!!

2 commenti:

  1. ottimo numero ancora... bene bene, e buono a sapere per i nuovi sentieri che avete scovato..
    raptor

    RispondiElimina
  2. e' bello avere a disposizione tutti i sabati ,un ottimo gruppo di riferimento ,come il vs, complimenti e bravi tutti...!!
    A .D.

    RispondiElimina