domenica 2 dicembre 2012

1 dicembre

Ci si trova in piazza al solito appuntamento Io (Conte) , Pietro, Ugo, Giuseppe, Giorgio, Stefano, Morris, Matteo, Niccolò, Jacopo; che dire nonostante il brutto tempo non si può rinunciare all’uscita del sabato.


Al Bar troviamo Piero in borghese, che gentilmente ci offre il caffè,e si giustifica con una costola dolorante dovuta ad un piccolo imprevisto della scorsa settimana.

Si parte su per la val di Setta e salendo per Battedizzo si arriva alla Sella dove ci aspetta il consueto sfottò relativo al passaggio senza mettere i piedi in terra. Si procede per il sentiero classico fino ad arrivare alla Commenda e giù per il sentiero della gara si sbuca in via delle orchidee. Si decide di provare di raggiungere la chiesetta di Badolo per girare intorno alla parete degli scalatori, con delle salite, scalini e passaggi tecnici che ci vedono impegnati non poco.



Ridiscesi incontriamo Alessio che sfoggia una nuova bici talmente lucida che da fastidio guardarla, cerchiamo di convincerlo di fare rientro con noi ma preferisce proseguire per la sua strada solitaria dandoci appuntamento a sabato prossimo in piazza. Si ritorna per le orchidee fino a raggiungere il parcheggio dei Prati di Mugnano dove ci accorgiamo di avere perso Matteo. Finalmente dopo varie ricerche si ricongiunge al gruppo trovando la scusa di avere sbagliato bivio (in realtà lo abbiamo trovato seduto di fianco alla casa del contadino a prendere fiato :-). Si riparte giù per lo scaletto che si presenta piuttosto insidioso e sdrucciolevole ma nonostante qualche mia peripezia si arriva in fondo senza accarezzare il terreno. Bella giornata e tempo clemente che ci ha risparmiato e ci ha permesso di pedalare in ottima compagnia.

Come di consueto . . . .al prossimo sabato
Stefano





5 commenti:

  1. Ma se Pietro era in borghese, come faceva ad essere presente in foto?
    O l'infortunato era Pietro il piccolo?
    A parte questo piccolo mistero, mi complimento con voi, per la grande costanza che dimostrate.
    Sabato era dura pensare di uscire ma voi non vi fare intimorire da nulla.
    Bravi.
    Io invece sono alla ricerca della mia "anima ciclistica", che ho smarrito da ormai troppo tempo.... spero di ritrovarla presto ma dubito che ciò avverrà prima del 2013...
    Intanto il chili aumentano....
    Alla prossima lettura.

    Tab

    RispondiElimina
  2. bravi!!..e arcigni, perchè il tempo non prometteva nulla di buono, ma nonostante ciò c'è sempre come minimo un gruppetto su cui contare e divertirsi..!.....io bianco e tovoli,invece dovevamo trovarci domenica mattina , ma il tempo non ci ha assistito per nulla, anzi si è preso gioco di noi . alla mattina pioveva , con un cielo nero come la pece, costringendoci a saltare l'uscita, poi... come se non bastasse, alle 11 dopo aver smesso di piovere,è sbucato un sole beffardo, quasi a deriderci!......che dire..!
    Tab.. cerca di ritrovarla prima del 2013 l' anima ciclistica... oh il prossimio anno ci aspetta, fra i vari appuntamenti, la maratona.... datti da fare, vieni mo' sabato dài..sa fèt al sabèt dop mezzdè..dal pèpp?!?..ah ah
    saluti e baci bikers..
    raptor

    RispondiElimina
  3. Tab già che ci sei inforca anche l'anima della vista, in borghese era Piero senza la T... Di la verità volevi comunicarci che non vedi l'ora di tornare ad uscire con noi. Comunque come sempre uscita divertente e ottima compagnia. I bikers dal Sas ien semper i mej!
    Stefano

    RispondiElimina
  4. te rasiòn stefano nù etar d'la rupe 'a san i mu'jùr.......!!!!Enri, anzike mandarmi dei sms... quando si decide (sua maestà) a degnarsi di venire in piazza al sabato???...se per te le 13,30 è presto ti possiamo aspettare 5-10 minuti..

    RispondiElimina
  5. oh ragazzi, domani e in parte sabato le previsioni hanno messo neve...speriamo che non ci impedisca a fare l'uscita sabato...!..invece domenica non dovrebbe nevicare ma devo andare poi via...quindi o riesco sabato o mi tocca saltare anche questo w end..
    raptor

    RispondiElimina