martedì 1 gennaio 2013

And happy new year

Buon Anno


Stamattina 1° gennaio 2013 il sole ha accompagnato i sei rupestri per la consueta pedalata annuale fino a Piazza Maggiore.Qui abbiamo preso la bottiglia e dopo una bella "scossata gardiana" ci aspettavamo che da un momento all'altro il tappo esplodesse inondando di schiuma e prosecco chiunque si fosset trovato nelle vicinanze.....e invece niente! il tappo non si muoveva, sembrava cementato e così sotto lo sguardo sconsolato e divertito di alcuni umarel tutti ci siamo cimentati a provare a aprire la bottiglia, prima con la forza, poi con l'ingegno: e così il dottor ha infilato il camice e con il cava copertoni ha operato, ma è andato così a fondo che l'attrezzo è finito dentro la bottiglia. Bhe! chi la dura la vince e per quelli come noi, abituati a scalare montagne l'ostacolo di un tappo che non si stappa è stata la prima sfida vinta del 2013!!!
Siamo tornati verso Casalecchio percorrendo la ciclabile e cantando le ecchie canzoni d Lucio.
Che fantastico inizio di anno!!!




3 commenti:

  1. Buon anno a tutti!
    Massimo T.

    RispondiElimina
  2. UGO ha portato una bottiglia con il tappo incollato che 'a detta dei passanti' era fatta con la polverina e non era da bere assolutamente rischio i brufoli al culo -che per un ciclista è una delle sette piaghe- il Dott. che è una persona colta a sfoggiato tutto il suo ingenio e con un cavacopertoni ricoperto di terra del sentiero dei cinghiali è riuscito in sequenza a rompere il tappo a rischiare di andare al maggiore con un dito incastrato e a contaminare inrimediabilmente la polverina detta vino , noi caparbi come un alpinista l'abbiamo bevuta ugualmente, offrendone ai passanti per recuperare il cavacopertoni lavato , due ragazze sedute sui gradini e terrorizzzate da ogni mio invito appena mi sono girato verso di loro , ancor prima che propinassi parola mi hanno congedato , in cambio però dopo il caffè mi si è avvicinato un omarello lucano più basso della sella di Giorgio che avrebbe voluto 'tutti a lavorare e a casa loro' .
    Con piacere abbiamo fatto visita al nostro vecchietto momentaneamente fermo ai box , e piacevolmente soddisfatti preso la strada di casa .
    SE QUESTI SONO I PRESUPPOSTI " BUON ANNO A TUTTI"



    GARDO

    RispondiElimina
  3. già...buon anno a tutti!!..e a venerdi' 11.. allora
    raptor..

    RispondiElimina