martedì 15 giugno 2010

Sabato 12 giugno

All'appuntamento del sabato eravamo io, Gardo, Sara, Leo Stefano e Lorenzo. Già dai primi minuti capiamo che sarà dura qualsiasi percorso faremo, c'è molta afa e in cerca di un po' di ombra decidiamo per il giro di monte Mario, Monte Adone e discesa da Branchicchiolo.



Partiamo in leggero ritardo, perchè come al solito si aspetta Gardo che è perenemente in ritardo, si va alla volta del ristorante Oasi e cominciamo a salire direzione Monte Mario si fa tutto l'asfalto fino al primo crocevia, sotto alberi secolari che fanno un fresco da fare invidia a quelli che non sono con noi e che stanno certamente rosolando al mare, voltiamo e inizia il sentiero sterrato che porta alla Commenda, anche se tutto all'ombra il caldo si fa sentire, passiamo sotto l'arco romano e procediamo spediti verso la vetta.


Arrivati incima alla montagna ci fermiamo per dissetarci un po', io siceramente non vado il caldo mi da' noia, parliamo un po' e cominciamo a mettere le basi per fare la grigliata notturna in bici per il 30/06.


Ripartiamo facendo il sentiero della nostra gara e sbuchiamo in via delle Orchidee, io sono sempre messo peggio sudo e sbuffo. Sbuchiamo sulla strada di Badolo e andiamo a riempire le borracce alla Vecchia osteria di Badolo, la classica fontanina ha sete anche lei e non ci regala neanche un goccio d'acqua.


Ripartiamo e prendiamo la strada sterrata che porta a monte Adone, anche qua per fortuna molti pezzi sono all'ombra. Sbuchiamo nell'abitato e prendiamo la strada direzione Monzuno, fatti circa 2 km. voltiamo per via Branchicchiolo e scendiamo per lo sterrato che ci porta sulla statale vadese, poi tutti un po' stravolti dal clima africano rientriamo verso Sasso.


Gardo e Sara sono in una forma fisica da far paura, il resto arranca come al solito.


-- Vito --

2 commenti:

  1. Accidenti, che invidia, pensa avrei voluto essere li con voi a pedalare e fare fatica su per una salita di sassi, invece ero al mare con i piedi a mollo, sul lettino con un buon libro... mi sa che devo farmi vedere, questo sport mi sta cambiando!!!... merito vostro grazie ragazzi.
    Simo

    RispondiElimina
  2. ciao giorno 5 e 12 abbiamo bel percorso Mtb e bello saliscendi x tanti km ho sudato molto che fa bene come la sauna dal caldo e la prossima volta correro ancora ciao.
    lorenzo

    RispondiElimina