domenica 21 novembre 2010

I nostri eroi sul Pordoi

.. e mentre alcuni si sono ritrovati in piazza sabato sotto la pioggia,  Vito, Massimo e Simona sono partiti e domenica hanno percorso Canazei-Passo Pordoi (1456 mt- 2242).... ehh già avete capito proprio bene.
Tutti e tre allineati senza mai distaccarsi neanche di un metro sono partiti da Canazei, erano in un gruppo di circa altri 20 temerari, ma i valorosi della MTB La Rupe hanno mantenuto la prima fila.
Le parole sono state poche ed il sudore tanto, sempre più spesso ci siamo trovati a pedalare in piedi, sono stati pochi i minuti di riposo sulla sella.. il ritmo mantenuto è stato quasi sempre costante e la salita si è andata spiegando a volte velocemente altre lentissimamente e gli istanti passavano cadenziati dal ritmo della nostra pedalata....

Ma la soddisfazione quando siamo arrivati in cima ci ha ripagato di tutta la fatica di questa domenica, soddisfazione che è esplosa in un applauso comune e liberatorio.
 Ad aspettarci all'arrivo c'era il nostro amico e supporter Gardo che con il sorrriso di sempre ci ha fatto sentire a casa, a Sasso........

i nostri ragazzi sempre con il sorriso!
 

Alcune foto... assolutamente originali







Beh, in effetti, non è che fossimo molto lontani, abbiamo fatto una "seduta" di spinning nella palestra Asterix rivolta ai ciclisti durante la quale hanno proiettato appunto la tappa del Giro d?Italia ed in particolare proprio il tratto Canazei - Pordoi... ebbene si mi avete scoperto... però almeno per una volta ero tra i primi! evviva, non sono caduta e non ero ultima come sempre..



Certo non c'era il silenzio  del bosco, mancava soprattutto l'ossigeno e il fresco della salita e il freddo in discesa, le scarpe non si sono infangate e non c'è stato bisogno ne' di gambali ne' di manicotti (anche se ci fosse stato RAptor forse li avrebbe presi), preferisco comunque indubbiamente pedalare sulla mia mtb pur arrivando sempre ultima e sporca di fango, però pioveva e comunque ho pedalato con i miei amici e quindi benissimo...... che dite adesso posso dire di avere fatto il Pordoi??
Simo

ecco svelato il mistero.. però la fatica c'è stata comunque


4 commenti:

  1. ve mo' che cross che faccio in salita!.. e dopo il Pordoi non mi ferma più nessuno....forse
    Simo

    RispondiElimina
  2. Come al solito il racconto è degno di una scrittrice, abile con la penna e/o tastiera, tanto da far vireve le emozioni della scalata anche a chi non l'ha fatta....
    il fotomontaggio è strepitoso...... soprattutto nella foto dove "penni"....... MA E' UN FOTOMONTAGGIO O UNA TUA FOTO VERA ???!!!!......
    Concordo con te, in particolar modo nel passaggio dove rinpiangi l'ossigeno e il fresco della salita..... dalla mia sinistra venivano delle ventate......
    Come sempre pedalare assieme agli amici è una bella senzazione, soprattutto se il Pordoi lo andiamo a fare dal vivo tutti assieme....CHE NE DITE?????
    Max

    RispondiElimina
  3. ma è assolutamente una foto vera, non si vede dalla mia espressione rilassata e dalla facilità ed eleganza con cui "penno".. io disolito per andare al lavoro uso il monociclo..
    Simo

    RispondiElimina
  4. oh zio "poeta" il blog lo leggo anche io, occhio !! il mio silenzio non è mica gratis eh ...

    RispondiElimina