lunedì 22 novembre 2010

Non ci ferma nessuno.....

Ed eccoci a raccontare l'uscita di sabato, anche se sono stato anticipato e avete già visto il resoconto di domenica.
Alle 13,30 con un cielo che non promette niente di buono siamo in 7, Io (Bianco), Pietro, Massimo, Stefano, Alessandro, Raptor che ha sconfitto il mal di gola ingoiando un litro di aceto, ed il nostro vecchio amico Andrea Milani che da quando ha saputo che ci si trova non perde un'uscita.
Purtroppo manca la nostra fotoreporter, quindi il servizio andrà in onda senza il supporto delle immagini.
Come dicevo ci si trova alle 13,30 e subito comincia a piovere, tanto per mettere subito in chiaro che tipo di giornata sarà.
Si parte direzione Casalecchio facendo tutte le strade meno trafficate che ci siano, poi saliamo in direzione Monte Capra da via Marescalchi.
Qui l'uomo di ferro(Pietro) trova pane per i suoi denti (Andrea) e deve sudare come non faceva da anni per scollinare per primo.
A questo punto la pioggia si fa più intensa, quindi la programmata discesa verso i Gessi viene modificata in una salita verso Mongardino, in modo da cominciare ad avvicinarsi a casa.
Arrivati all'incrocio con via Munarino scendiamo verso Borgonuovo passando accanto a splendide case coloniche restaurate talmente bene da farci rimanere a bocca aperta.
All'arrivo a Borgonuovo il gruppo si divide, Bianco va dritto a casa a spararsi l'aerosol per tentare di rimettersi dall'influenza, Raptor prosegue verso Zola dove ha parcheggiato la macchina( perchè poi la parcheggia sempre lì? Avrà qualche fornitore in zona?) e gli altri si dirigono verso Sasso per una doccia calda
A raccontarlo sembra un giretto, però alla fine sono più di 35 km, anche se quasi tutti in asfalto.
Come sempre ottima compagnia, chiacchiere a iosa e qualche scherno verso chi non ha avuto ......... per uscire nonostante il meteo dubbio.
Vi siete persi una gran bella pedalata.
Vi aspettiamo sabato prossimo..

1 commento:

  1. gran bel post, davvero, mi hai fatto quasi pentire di non esserci stata!.. già, ripensandoci, perchè Raptor parcheggia sempre la macchina a Zola?? La prox volta però porti la macchina fotografica con il teleobiettivo.
    Simo

    RispondiElimina