sabato 8 gennaio 2011

8 gennaio 2011

Anno nuovo, vita nuova... ma chissà, noi che siamo saggi continuiamo a mantenere le vecchie abitudini e così anche oggi ci vediamo alla solita ora in piazza. Ci siamo tutti, o quasi, manca infatti Massimo, Sara, Stefano, Alessandro e Bianco che è rimasto a fare i maccheroni..boh?
Presenti all'appello invece  Diavolo, UgoInsp.Gadget, Daniele, Vito, Andreaocchichiari, Paolo, Simona, Matteo, Raptor (che stavolta ha assicurato le chiavi della macchina con tre spille da balia ancorate all'interno della tasca della maglia -contento lui!-) e,  eeee,  eeeeee, ho creato abbastanza suspance? ebbene si, rullo di tamburi, fiato alle trombe.. è proprio lui TABARONE!
Partiamo, anche perchè è tutta la settimana che ci raccomandiamo di fare un giro soft per non rischiare la trombosi o l'embolia, o l'infarto o una tachicardia.. insomma avete capito , dopo gli stravizi delle feste ci sentiamo tutti un po appesantiti e quindi richiediamo un giro a passo bradipo!.

questa è la bici-dopo feste che avrei voluto io (Simo)

Paolino pronuncia la frase che ormai tutti i sabati aspettiamo e che segna un po' lo sparo della pistola che da il via al nostro giro : "forza ragazzi che devo essere a casa alle due e mezza!"
Direzione Casalecchio via Palazzo de Rossi, per poi risalire lungo Villa Marescalchi, piccola deviazione che ci riporta sulla strada per Mongardino, risaliamo fino al Ristorante di Monte Capra e qui alcuni hanno una splendida idea: pieghiamo a destra lungo una strada per poi arrivare all'altezza di Calderino e quindi risalire.
La giornata è davvero bella, avevano messo pioggia, ma per fortuna hanno sbagliato; risaliamo ed affrontiamo strappetti e strappettoni che purtroppo stavolta quasi tutti ricordavano, neache in salita Simona riesce a stare zitta e continua a raccontare a tutti i suoi giorni in terra olandese, a volte "intomella " anche qualcuno a cui lo ha già raccontato, ma questo diventa un motivo in più per staccarsi dalle retrovie, tentare fughe e alzarsi sui pedali per sfrecciare in avanti, l'unico che non riesce a beccare è Pietro, sempre avanti.
Tabarone non è mai in coda sempre tra i primi.. e buon sangue non mente.
Risaliamo da via Moglio (credo) perchè via Agonella, dicono, sarebbe stata più pesa, invece questa salita che sembra non finire è più dolce.... ahhhhh.
 (NB. per le strade esatte consultare il primo commento gardiano).
Poi su fino a Mongardino e qui ci lanciamo in discesa, il freddo entra nelle ossa e riesce a passare tutte le tute, maglie e giubbotti antivento che ci ricoprono. Peccato non avere avuto la macchina fotografica per immortalare la tenuta trendyverycoolunderground di Gardo, che nei momenti in cui si scongela cerca di convincerci circa la sua teoria della banalità del colore grigio delle auto, vuoi mettere una bella macchina amaranto fluo o verde menta!
Arriviamo in piazza a Sasso alle 16.30 circa dopo aver macinato circa 37 km.
Per fortuna che ci eravanmo raccomandati che il giro fosse leggero! adesso tuffo sotto la doccia a 80°C per circa 20 minuti cercando di scongelare i piedi e le orecchie.
Bello grazie amici, le salite, le discese, le battute, le risate promettono un fantastico 2011 sui pedali.

4 commenti:

  1. trendyverycoolundeground8 gennaio 2011 alle ore 19:11

    devo dire bravissima come sempre (se non ci fossi bisognerebbe inventarti) anche se siamo risaliti da via barleda per poi prendere via angonella . vorrei comunque menzionare alcune delle frasi più belle sulle macchine grigie : perchè si sporcano meno perchè è più elegante perchè si vedono meno i segni perchè voglio assomigliare al grigiore della nebbia o non voglio essere diverso dall'essere comune (MEDIOMEN) NATURALMENTE STO' SCHERZANDO ANCHE SE IN FONDO C'E' UNA PARTE DI VERITA'

    RispondiElimina
  2. fermiamoci al fatto: se non ci fossi bisognerebbe inventarmi.. mi piace un sacco! e poi le macchine non sono grige, come te lo devo dire, sono color graffio, al massimo se fossi poetica direi color tortora. scusate per le imprecisioni delle strade ma ero in debito d'ossigeno ed in quelle condizioni la mia memoria vacilla.
    Simo

    RispondiElimina
  3. Noooooo!!!! Ho perso il rientro di Tabarone.
    E sabato prossimo un'amica festeggia il 40esimo compleanno alle 15,30 con 70 amici e 30 BAMBINI!!!
    Mi sa che mi tocca saltare ancora.
    Spero di rientrare presto.
    Bianco.

    RispondiElimina
  4. Per il prossimo sabato, prova ad organizzare una garetta di MTB tra i bimbi....per il sabato dopo, è meglio se ti presenti preparato perchè se no ti faccio fare la figura di Gardo e Vito....

    Tab

    RispondiElimina