domenica 19 giugno 2011

18 giugno


Bando alla nostalgia, oggi nonostante i numerosi inviti in piazza siamo solo in otto, ma è comprensibile inquanto alcuni si stanno cimentando in allenamenti durissimi in vista della Dolomiti Superbike altri, visto l'estate che incalza, cominciano ad andare al mare con la famiglia.
Ritorna anche Simonetta che con la Simo costituiscono una coppia davvero affiatata e se uno non sapesse che si conoscono da pochi mesi, direbbe che sono amiche delle elementari... potenza della bici e della "straordinarietà di essere normali".
Oltre a Matteo, oggi, sorpresona, in tuta impeccabile si aggiunge al gruppo anche Graziano e Vito che sfoggia la fiammante bicicletta nuovissima... per festeggiare ci fermiamo alla fontana del sindaco dove Vito deve pagare da bere a tutti e c'è chi ha portato due borracce, c'è chi vuole l'h2o gasata, chi naturale.


 E non è finita qui al bar chi andiamo ad incontrare??? Il gatto e la Volpe, ovvero Emanuele e Massimo che svestiti i panni di Bartali e Coppi hanno indossato quelli di Valentino e Stoner... traditori!!

Bartali-Valentino
Coppi-Stoner


Facciamo un Monte Mario traditional, ovvero giro normale, Vito è imprendibile con la bici nuova sembra che abbia il motore sia in salita che in discesa, è contento come un ragazzino e pedala davvero forte minacciando da vicino le prime file costituite da Ugo, Stefano, Matteo e Paolo.
Ci fermiamo alla Commenda a supervisionare il sito per la salsicciata di giovedì 30 e tutto sembra a posto.
Sosta alla chiesetta verso Pieve del Pino e qui ci lasciamo trascinare dall'entusiasmo facendo un book fotografico che lascia immaginare lo spirito goliardico della giornata.

 



Il ritmo è moooolto polleggiato, mooolto, davvero tanto, Bianco se ci fossi stato, ci avresti sgridati tantissimo!!
 E se aggiungiamo al relax che oggi ci pervade anche una serie di piccoli infortuni (Vito punto da un insetto enorme rischia lo shok anafilattico, chi azzarda fosse un accoppiamento mal riuscito tra un calabrone e un tafano, Paolino che si sassa da solo ad uno stinco una pietra notevole) sembriamo davvero la bella comitiva evasa da Villa Arzilla .


Ma alla faccia delle gare, della strada, delle macchine dello stress.. la giornata è davvero fantastica, lo spirito alle stelle il bosco magico come il nostro gruppo.

P.S. il 29 giugno abbiamo pensato di trovarci verso le 17.30 con i figli biciclettati al Parco Talon dove il  Matteo darà ai bambini qualche dritta su facili sentieri del parco e dopo una breve merenda con pane nutella e... autan! Informazioni più precise saranno date la prox settimana via mail.

Nessun commento:

Posta un commento