domenica 26 giugno 2011

GARA DI CALDERINO

Era da un po' che mi frullava per la testa di partecipare ad una gara di MTB, visto che erano parecchi anni che non mi cimentavo più in questo tipo di competizioni, così analizzando le varie possibilità, ho deciso fare questa di Calderino, inserita nel circuito Gessi & Calanchi.
E' vicina a casa e sapevo di poter contare sulla presenza di Raptor, che è rimasto l'unico della nostra Società a partecipare con continuità a questo circuito e così questa mattina mi sono presentato al tavolo delle iscrizioni.
Il pacco gara è costituito da una maglietta da jogging e da un "prodotto locale": un ananas....Raptor che è arrivato da casa sua direttamente in bici, rinincia a portarlo e così ora mi ritrovo con due splendidi esemplari che credo porterò alla grigliata di giovedì, per rinfrescare il dopo cena e per far "bruciare i grassi"...eh eh eh...
Per togliervi la suspance, dico subito che Raptor ha ristabilito le gerarchie di squadra scombussolate alla "5 Colli", infliggendomi quasi 7 minuti di distacco, al termine di un bel percorso di 27 km.

Però mi sono comunque divertito, è stata una bella giornata e non sono caduto; a proposito, la prima discesa era Via Puglie (qualcuno la conoscerà), le cronache narrano di una vera e propria ammucchiata alla prima curva col fondo ghiaiato, tant'è che è stata aperta una via di fuga per evitare che i bikers continuassero a cadere come pere.
Io che l'avevo provata venerdì, conoscevo le insidie di questa discesa e ho superato senza problemi questa prima difficoltà.
A parte questo particolare, il percorso è davvero bello, preparato bene e tracciato meglio; complimenti agli organizzatori, anche se non ho potuto apprezzare il pasta party finale.
Visto il bel tracciato, propongo di farlo un sabato, durante una delle nostre uscite di gruppo; nel frattempo mi metto in "preparazione" per l'uscita di giovedì prossimo, dove so che ci sarà da soffrire....
Ciao e buon "single track" a tutti.
Tab

2 commenti:

  1. NON CI HAI CHIARITO L'ORDINE DI ARRIVO, QUANTI MINUTI HAI DATO A RAPTOR?

    RispondiElimina
  2. Chi sei?
    Mi sembrava di essere stato chiaro: "Raptor ha ristabilito le gerarchie di squadra scombussolate alla "5 Colli", infliggendomi quasi 7 minuti di distacco".
    Ciao anonimo...

    RispondiElimina