domenica 7 agosto 2011

In bici al mare

Ragazzi, al mare ho ascoltato i consigli del Presidente e mi sono portata la bici.
 Qui ho potuto pedalare lungo strade bianche piattissime che si perdono all'orizzonte e sembrano non finire mai, immerse nelle saline, con il mare che ti accompagna da ambo i lati e i fenicotteri che quando si alzano in volo tutti in gruppo ti lasciano senza fiato.




La compagnia era ottima, le parole correvano veloci come le gambe attaccate ai pedali. Abbiamo fatto la pineta di Lido di Volano, un altro giorno le Saline, e poi ancora e ancora km sempre di buon passo.
Era come se stessimo cercando qualcosa, come se nonostante le chiacchiere ele battute una sottile malinconia ci accompagnasse, che solo quando sono tornata a casa ho capito cosa fosse, ..... MANCAVA UNA SALITA!!!!

Un giorno ho portato anche il mio cucciolo in bici e la soddisfazione più grande è stata quando mi ha detto che scriverà questa mattinata tra le recensioni dei compiti per la scuola che deve fare come una delle giornate indimenticabili dell'estate, .... piccolo biker in erba.
Buone ferie a tutti

2 commenti:

  1. Notizie certe danno il Presidente sulla costa pugliese a macinare centinaia di km con la bici da strada!! Ocio..
    Simo

    RispondiElimina
  2. Io che in quelle zone ci son nato, e nella pineta di Volano ci son passato centinaia di volte, non posso che associarmi al tuo pensiero: il problema della pianura è che... non ci sono SALITE!!!!
    La SALITA è come il mistero della vita: si cerca la cima come se ci dovesse poi comunicare la verità! le strade bianche lunghe che si perdono nell'orizzonte svelano troppo presto la meta...
    Sergio

    RispondiElimina