sabato 10 settembre 2011

10/09

Che bello, oggi in piazza c'era anche Diavolo e Ugo (il quale sfoggiava una mise elegantissima con bermuda rosso-bordeux e camicia bianca), hanno fatto entrambi fughino accampando, o meglio mugugnando scuse indefinite borbottate a mezza bocca che nessuno ha capito, ma si faranno perdonare solo perchè hanno promesso di esserci sabato prossimo.
In piazza già prima di partire Simonetta buca - misteri di casa Mezzini - e così affrontiamo il rituale cambio gomme della giornata, per il quale si ringrazia Diavolo.
Presenti e pronti ai blocchi Paolo Leoni, che ormai è uno dei nostri, TAb, Stefano, Paolino, un amico della Simo, Simonetta e Simo.

Tafano, Tafano maledetto, non sai quanto ti odio, non solo sei fastidioso, pungi, sei noioso, in quanto non ti stacchi fintanto che non ti arriva una pacca ed inoltre sei del tutto inutile per la sopravvivenza della Terra, ma soprattutto ti odio perchè anche oggi sei TU il responsabile della scelta del giro. Infatti, abbiamo rinunciato a Monte Mario, Monte Sole (dove si narra di nubi di feroci tafani che attaccano qualunque essere vivente che vada a meno di 20 km/h ), percorsi questi  meravigliosi all'ombra del bosco.
Invece siamo risaliti dal Talon fino a San Luca e poi salire ancora sull'asfalto (!!) fino a Parco Cavaioni e da qui ridiscendere per sterrata che ci ha portato fino al parco Talon di nuovo, ed infine fino a Sasso.

Che dire circa trenta chilometri resi piacevoli dalla compagnia fantastica come sempre, ma asfalto bastaaaaa, vi prego, la prossima volta voto per i tafani, giuro che farò da esca, lo prometto consegnerò le mie gambocce in pasto ai famelici insetti, ma ricominciamo a fare bosco!!

Tab, in forma smagliante che pedala con sorriso sornione non facendo trapelare la minima fatica (per me in Giappone ci va in bici), Stefano principesco come sempre sia in salita che in discesa elegante sul suo destriero Scott.
Paolo GRRRRS (leggi Leoni) inafferrabile, ha già preso l'abitudine a sfrecciare in avanti per tornare poi indietro a vedere se nelle retrovie siamo ancora vivi; Paolino, che dire, Mr Padellone 2011 anche in salita riesce a fare la telecronaca del Bologna, a spingere Simo con una mano e a portare la bici della sorella Simonetta con l'altra, a fischiare l'ultima compilation di Bon Jovi.


 
La Simonetta in gran forma e la Simo ce prova, un plauso all'amico delle steppe ferraresi che è riuscito a stare col gruppo anche nelle salite più ripide.









Un pensiero va ai nostri prodi della Rampilonga Raptor e Sergio, aspettiamo la cronaca.


8 commenti:

  1. e da sabato prossimo ci saremo anche noi, pronti per partire per il corno!! oggi e' stata dura alla valdifassa 64km disl.2670, io ci hi impiegato circa 5h30, sergio 5h15, piero si e' ritirato per rottura di un raggio! riguardo i tempi e classifiche vi sapremo dire con piu' precisione non erano ancora pronte del tutto. Comunque mi ero prefissato di satre dentro le 5h30 va bene cosi' meglio ha fatto il buon sergio comunque a presto

    RispondiElimina
  2. Giro di sabato: minimale.
    Ma dovevamo limitare i danni causati dai fastidiosi insetti...
    Domenica Val di Fassa Bike: Raptor a te ti ho visto nella classifica ma Sergio no!
    Sergio, non dirmi che hai dimenticato il chip anche stavolta....
    Saluti.
    Tab

    RispondiElimina
  3. non so come mai non sono in classifica... avevo il chip e l'ho verificato sabato pomeriggio! ora ho telefonato e scritto anche a winningtime e vediamo che succede... se non mi trovano vado la e li brucio vivi!!!
    Infatti domenica pome io mi ero incazzato come una iena non vedendomi in classifica... ma i "buoni d'animo" Raptor e Damiano mi dicevano di sare tranquillo che poi avrebbero messo le classifiche giuste... invece avevo ragione io a dire che sono un branco di pellegrini e che winningtime è di ultima categoria!!!
    Sergio

    RispondiElimina
  4. per la cronaca... ci ho messo meno di 5h e 15min... perchè ho tagliato il traguardo prima delle 14:20 e siamo partiti alle 9:05, ma c'è voluto un pochino a partire per la ressa...
    Sergio

    RispondiElimina
  5. finalmente son comparso in classifica! c'erano stati problemi col chip che se lo si attacca alla bici invece che alla caviglia ha delle interferenze! mica lo sapevo io...
    comunque tempo ufficiale 5h 15min 05sec, 310° assoluto, 64° di categoria (M3).
    Raptor in 5h 35min 22sec, 390° assoluto, 69° di categoria (M4).
    Sergio

    RispondiElimina
  6. Bene, sono contento per te Sergio, comunque hai fatto un'ottimo tempo per essere la prima marathon, capperi mi hai dato 20 min...!!!! per il discorso chip avevo gia' sentito questo discorso tempo fa, che se lo si attacca sopratutto alla forcella (piu che alla bici in generale) riceve male il trasponder quindi la prossima volta e' meglio attaccarlo alla caviglia, o pizzicato nel mozzo del cerchione

    RispondiElimina
  7. COMPLIMENTONI a tutti per la val di fassa ,ma volevo capire una cosa : quando era rampilonga i più tristi come me la chiudevano in quattro ore e mezzo, per non parlare dei migliori. voi che giro siete andati a prendere per chiuderla in cinque ore e mezza? scerzi a perte un affettuoso elogio a raptor che tra noi è sempre il migliore con vent'anni di attività
    GARDO

    RispondiElimina
  8. quando era rampilonga il percorso classic era di una 40ina di km... ora anche solo il classic è diventato di 49km!!! e non parliamo del marathon... poi con in cambi epicicliodali si narra di gente che ha finito in 2 giorni!
    Sergio

    RispondiElimina