giovedì 27 maggio 2010

Attenti al Lampredotto.....

Attenti o voi ciclisti che frequentate la val di Setta, in questo periodo vi si può incontrare il Lampredotto....

Può capitare pedalando lungo la val di Setta di incrociare un giovane ciclista di Vado.Le cose vanno sempre più o meno allo stesso modo: lo vedi in lontananza che ti viene incontro pedalando come un forsennato e pensi " forse non fa caso a me".Ma ecco che quando vi incrociate ti vede, ti riconosce ( specie se porti la sua stessa divisa) e gli si disegna un sorriso in faccia. Lo saluti e speri che vada di fretta, ma lui lesto lesto volta la bici ed in men che non si dica è al tuo fianco. Allora pensi "mi saluta e poi va per la sua strada". Ma lui ti chiede " dove vai?" con aria innocente.Allora tu menti spudoratamente indicando la salita più s....a che conosci sperando che sia stanco e si spaventi: ma lui ti dice " vengo proprio da lì, ma torno su con te". A questo punto non puoi tirarti indietro e vai per la strada indicata, sempre con lui al fianco che chiacchiera allegramente mentre tu cominci a sputare l'anima. Poi arriva la famosa salita, e tu che sei già a tutta non sai più a che santo affidarti.
E proprio allora arriva il peggio, perchè lui ti guarda e aumenta un pò il ritmo. Tu non puoi mollare subito, quindi fai ricorso alle tue ultime energie e provi a stare con lui. Se sei bravo riesci ad arrivare indenne (quasi) in vetta e cominci la discesa più desiderata della tua vita sapendo che in fondo tu andrai verso casa e lui che abita dall'altra parte ti lascerà tirare il fiato: e qui fai un altro grave errore, perchè una volta a valle lui ti dice "ti accompagno un pò verso casa".
Azzz. Si ricomincia, lui ciarla allegramente e tu hai il cuore che martella come un batterista heavy metal impazzito.Poi finalmente arriva il momento in cui lui ti dice "vado verso casa", gira la bici e parte come un indemoniato nella direzione opposta. A quel punto sei talmente a pezzi che per percorrere gli ultimi 7-8 km che ti separano da casa ci metti più che a scalare il Pordoi.

Quindi attenti voi che pedalate in val di Setta, poi non dite che non vi avevamo avvisato.......

4 commenti:

  1. AHHHHHHHHHH BALLEEEEEEEEEE !!!!!
    IO ero qello che faticava
    IO quello che faceva fatica a parlare
    TU quello che tirava
    TU quello che rilanciava sugli strappetti !! Maledetto !!!

    RispondiElimina
  2. indimenticabile la faccia beata di Enrico-LAmpredotto mentre ridiscende per la seconda volta dal Tambone per rifarla sotto gli occhi di arrancava a piedi!!
    Simo

    RispondiElimina
  3. indimenticabile anche il secondo arrivo del Lampredotto in cima al Tambone!!!! ......Chi c'era sa
    Stefano

    RispondiElimina
  4. Sbalorditivo il commento del Lampredotto durante la seconda salita del monte Tambone:"bellissio,bellissimo" e noi che lo gurdavamo increduli!!!
    Sara

    RispondiElimina