sabato 8 maggio 2010

Monte Sole

oggi, in piazza eravamo in 7, siamo partiti, nonostante il tempo non promettesse nulla di buono.
 Dopo aver risalito la Porrettana, abbiamo svoltato a Panico per arrivare ad un ponte pedonale davvero bello, costeggiato il fiume Reno fino a Pioppe.. e qui ci siamo dovuti rivestire poichè le nuvole ci hanno bagnato con due gocce promesse fin  dalla partenza. 
Da qui Vito ci ha portato per sentieri che solo lui conosceva e che probabilmente prima di lui non erano stati frequentati da altri se non da cinghiali che si erano persi, con un tirammolla di chi era troppo avanti e doveva tornare indietro (grazie all'instancabile Paolo che riesce sempre a stare dietro a tutti come un cagnone pastore).
Comunque il paesaggio che abbiamo attraversato prima una bosco di conifere, poi un prato di fiori viola, ci ha ripagato - grazie Vito!-.
Abbiamo oltrepassato il camping naturista - visto il tempo erano tutti vestiti-, Monte Sole e qui abbiamo fatto un tuffo nella storia di Marzabotto ripercorrendo i luoghi delle stragi. Un po' discesa, Enrico scatenato percorreva sentieri improbabili con discese fangosissime.. bazzeccole per lui! ( mentre Paolo continuava a ricordarci che doveva essere a casa alle 4 e noi gli ricordavamo che erano già le 4 e 45..) e siamo arrivati all'imbocco della vecchia autostrada da Vado a Sasso.
I primi, Pietro, Enrico, Stefano, Paolo, Alessandro e Vito si sono potuti riposare ben bene aspettando l'ultima del gruppo, Simona, e come dice Stefano - tornato finalmente nel gruppo dopo la rottura della catena su per Monte Mario qualche mese fa- "dietro di lei c'era il nulla".
Bel giro per un totale da Sasso di 39 Km, il tempo ha retto e ci è stato amico le chiacchere piacevoli, salite e discese ok, il gruppo ottimo .. come sempre, nell'attesa dell'Elba .

1 commento:

  1. Mi meraviglio più di voi che ancora date retta a Vito!!!!
    Io ieri mattina quando ho visto il sole non ho resistito e sono uscito su strada. E sono stato punito visto che a Zocca ho preso l'acqua ed un gran freddo. Così la prossima volta imparo ad abbandonare il gruppo...
    Bianco.

    RispondiElimina