lunedì 4 ottobre 2010

Sabato 2 ottobre: che gara!!


Sabato si parte alla solita ora, il gruppo si è finalmente ricostituito, siamo in 11. Risaliamo la Porrettana fino a Iano e saliamo, saliamo, saliamo, saliamo .. e qui comincia a dipanarsi una salita che, a mio parere sembra non avere fine, per la prima volta ho scoperto che è possibile fare più salita che discesa. Finalmente è tornato Raptor che ci delizia con i suoi richiami... la fauna del bosco era preoccupata della sua assenza.
Saliamo fino a Medelana (circa 600 m.s.l.), ma qui in vetta solo 8 arrivano, infatti Stefano che ha avuto la pessima idea di rovinare un'amicizia vecchia di anni ha portato il suo amico Gianni, che all'ennesima salita decide di ritirarsi e Riccardo ad un certo punto sparisce, manca all'appello, contattato dice che ha forato, o ha ceduto la catena, o è successo qualcosa alla corona... boh??
All'ennesimo "strappettino"  alcuni di noi si stanno "raptorizzando" e così gli strilli e gli ululati si moltiplicano, anche alcuni di noi insospettabili fanno sentire il loro lato animale.
I pareri sul percorso sono contrastanti secondo alcuni è più leggero del penultimo (quello di Branchicciolo per intendersi) per Simona è uno dei più pesi mai fatti e preoccupata non sa se le gambe ce la faranno a riportarla a casa.

Discendiamo da MEdelana per sentieri nei boschi ed arriviamo in prossimità di Calderino, qui una leggerissima discesa asfaltata convince il serissimo Bianco a lanciare la GARA MONGOLA (si mette il rampichino, vietato pedalare e frenare), davvero divertente, forse ho trovato la mia specialità, anche le lumache ne approfittano ed una sale in sella per un passaggio, pure Daniele -Diavolino- partecipa e da adesso è sotto ricatto, abbiamo le sue foto e siamo disposti a pubblicarle!!

risaliamo per Mongardino e discendiamo poi verso Sasso, tutti a casa per un totale di circa 33 km di tanta salita e poca discesa.

2 commenti:

  1. A forza di stare col presidente state diventando come lui...sempre stanchi!!!
    Una volta il giro di sabato lo si faceva per scaldarsi prima fare le salite di Medelana (quelle vere)

    P.S. si hanno notizie del Lampredotto?

    RispondiElimina
  2. Si ma la foto di Raptor che si vede appena si apre il collegamento....mia figlia che era di fianco a me ha lanciato un urlo di terrore e ancora adesso ha gli incubi!!!! Se non volete toglierla, almeno mettete una password a protezione per i minori...Bel giro comunque; bravi!

    RispondiElimina