sabato 25 settembre 2010

ma dove sono i prodi?

Oggi ritrovo in piazza alle 14.00.... aspetta, aspetta, eravamo in due io (Simo) e Massimo, e gli altri?? chi aveva un impegno, chi un altro, chi una distorsione, chi una gara domani ed oggi faceva pilates e auto-concentrazione.
Comunque, io e Massi partiamo, ed intanto il cielo comincia a riempirsi di nuvoloni neri e le prime gocce a bagnarci le braccia. Propongo di fare il percorso della gara di domenica, e Massi, che è un galantuomo mi accontenta. Pedaliamo lenti, ma costanti ed il tempo ed il sentiero si snoda sotto le nostre ruote tra chiacchiere e risate.  Come sempre Monte MArio è un amico fedele e fidato, anche con la pioggia il terreno è più che ottimo, non ci infanghiamo troppo, almeno non si crea quella simpatica strisciata di fango che di solito parte dal sedere per arrivare al casco, così da farci sembrare strane puzzole.

Facciamo il percorso fino ai prati di Mugnano, scendiamo per "lo scaletto", guardiamo l'orologio e vediamo che è ancora presto così risaliamo per gli orti per poi discendere ancora. Il bosco ci ha mostrato i primi colori dell'autunno, i primi ricci delle castagne, i primi ciclamini ed io che per la prima volta quest'anno ho avuto freddo... mi sa che dobbiamo inziare a prendere fuori dalla naftalina le divise pesanti.
Bel giro Grazie Massi

Nessun commento:

Posta un commento