sabato 19 novembre 2011

ESCE SEMPRE IL 9 SULLA RUOTA DI SASSO....

Difficile trovare l'attacco per questo resoconto, viste le tante e diverse emozioni vissute oggi.
Però direi che non si sbaglia se iniziamo parlando della graditissima visita di Simona prima della partenza; in gran forma e intenzionata a mantenere ben saldo il legame con il "gruppo".
Ti aspettiamo!
Come da titolo, pare che il 9 sia il numero perfetto per le nostre uscite, peccato che non riguardi mai i chilometri di salita, che sono sempre sicuramente di più....però oggi sono stati chilometri piacevoli.
Eravamo: Pietro, Ugo, Morris, Giorgio (con una biga pesante come una moto...), Raptor, Stefano, Leo, Paolo Lions e il sottoscritto.
SCENTRATA NONOSTANTE 8 PROVE...
Avevo "prenotato" una escursione speciale a Pietro che, con l'aiuto di Ugo, ha confezionato un bellissimo giro!
Partiti per i soliti "orti" e su su fino alla Commenda; fin qui nulla di nuovo, anzi....poi il toboga fino a via delle Orchidee ed ecco i percorsi per me inediti.
Prima di raggiungere l'asfato, giriamo di 180° a destra e una bella discesa ci porta fino al cancello della casa sulla curva della strada per Ganzole, poco prima dell'incrocio con la strada per Vizzano.
Preso per Pianoro, dopo poche pedalate, ci infiliamo in una strada a sinistra (prima di quella del maneggio) che sale, sale, sale, mettendo le nostre ruote sulle impronte di cavalli e cingoli, fino ad arrivare ad un bellissimo punto panoramico, che ci ha permesso una bella vista di Sasso.
VISTA DEL PAESE E DELL'OASI DI S.GHERARDO
Siamo in mezzo a due splendidi filari di cipressi, che sono poi quelli che dalla Porrettana, se volgi lo sguardo verso est, vedi e ti dici: "come sarebbe bello essere li...."

Scatta ancora la foto di gruppo, anche se rende poco l'idea del posto dove siamo.


CIPRESSI VERDI E CIPRESSI MULTICOLORE...
Poi, inforcate le bici, giù per un'altra discesona che ci porta fino alla vecchia trattoria di Vizzano; Giorgio che ha faticato per portare in alto la sua free ride, trova il modo di sfogarsi ma anche noi riusciamo a divertirci.
Leo intraversa la bici fino farsi sorpassare dalla sua ruota di dietro ma, abilmente, riesce a stare in piedi; Raptor invece ha avuto modo di sporcare la divisa in una caduta senza conseguenze per il fisicaccio.
DISCESA FINALE

Superato il ponte di Vizzano (non siamo riusciti a farci un'altra foto per via delle auto in attesa), stiamo insieme fino al Chiu; qui io e Paolo salutiamo gli altri che tornano a Sasso.
Chiuderemo con circa 26 km ma davvero, davvero belli!!!
Sabato prossimo Raptor ha "prenotato" il 120 renewed; se il tempo regge, sarà un'altra bella pedalata.
Saluti e buona strada a tutti.
Tab

3 commenti:

  1. E' stato un giro da Leoni! :D
    Complimentissimi a Pietro che ci ha regalato una tappa ricca di salite e di panorami mozzafiato.
    "Incredibilmente" il tempo continua ad essere clemente, così da poterci permettere giri su terreni che altrimenti sarebbero impraticabili.
    Dopo il Presepe si è rifatto alla grande! :D
    E come costatavo con Morris al termine della pedalata: gran giornata (dal punto di vista meteorologico), gran giro ma soprattutto GRAN BEL GRUPPO!!!!
    Bravi ragazzi e grazie! :)

    RispondiElimina
  2. Sono molto contento anch'io !!.... e' bello avere un riferimento rituale cosi' importante come la nostra uscita fissa del sabato pomeriggio!!
    Siamo un bel gruppo di amici affiatati, inutile nasconderlo... e poi consideriamo anche che ultimamente, non sono costantemente( o alternativamente) presenti alcuni nostri elementi..im(portanti),che renderebbero le uscite del nostro gruppo ancora piu' gagliarde!! alcuni nomi? Mi ha fatto un gran piacere poi ritrovare Simo in gran forma (a proposito di elementi di cui sopra) grande Simo ti aspettiamo!!..confido anch'io come detto tempo fa da Tab di trovarci prima o poi tutti insieme...e allora si che faremo scintille.. ma chi ci ferma piu'?!?
    Beh ..intanto a sabato prossimo....
    Raptor

    RispondiElimina
  3. Cari Ragazzi
    dopo il distacco inflittomi sulla cavedagna che porta ai cipressi, sto meditando seriamente di capitolare all'acquisto più nefasto che un biker potrebbe mai fare cioè "la bici elettrica"
    Comunque è stato un gran bel giro in buona compagnia e questo è quello che conta
    A presto
    Giorgio
    ps;sulla bici elettrica scherzavo:-)

    RispondiElimina