domenica 6 novembre 2011

NUVOLE MINACCIOSE....


A causa del cielo coperto e poco incoraggiante, il gruppo perde quelche elemento ma resta sempre un importante e rappresentativo "nocciolo duro" a sfidare il maltempo; sette bikers non sono pochi con quelle nuvole... e se il Pres leggesse qualche volta il Blog o il Sito, avrebbe saputo che avevamo anticipato la partenza (e ci sarebbe stato anche lui...).
Io (Tab) sono stato tra quelli che hanno desistito, anche per evitare di peggiorare uno stato di salute non ottimale; quindi copio-incollo la e-mail che il mitico Raptor mi ha inviato.
Speriamo di vederci il prossimo sabato.
Salutoni.


"Alle ore 13,30 si trovano in piazza puntuali, Raptor, Pietro, Ugo, Paolo Leoni, Leo, Giorgio, e Morris.
Chiaro che le nuvole minacciose e cariche di pioggia  sopra le nostre teste ( ma temperatura gradevole ),  hanno disincentivato alla rituale uscita del sabato, per buona parte del gruppo!

 Lasciato Sasso saliamo per M.Mario  versante arco romano, e giunti allo spiazzetto panoramico deviamo per una variante dove ci porta,  al presepe, tappa in cui ci scattiamo velocemente , visto le nuvole sempre piu' minacciose, un paio di foto e proseguiamo per un single track piuttosto tecnico ma molto bello. Quindi rientriamo in M mario all'altezza della commenda  , giriamo a ds  per la variante della gara ,  proseguiamo e deviamo ancora rientrando in v delle orchidee. Giriamo a  sn.  verso M Mario e dopo un km , deviamo a ds per un nuovo percorso  indicato da Pietro(personalmente mai fatto)  molto bello e pedalabile  lungo circa 3-4 km , fino via noccioleto.
Da qui scendiamo e giungiamo sulla strada delle Ganzole, giriamo a sn e giunti a Sasso,  saliamo per un sentiero che conosce Morris dove ci porta  in via Castelli,  ma ahimè comincia a piovere ,e  decidiamo  a questo punto di  tornare a sasso e di chiudere qui' il giro, dopo aver percorso circa 27 km che riteniamo piu' che sufficienti, visto la situazione meteo poco incoraggiante!!"

5 commenti:

  1. Bravi ragazzi io questa volta vi ho tradito e sono uscito la mattina con dei ragazzi di Vergato. Mi hanno fatto fare delle salite fino al 24%, 53km e 1500 metri di dislivello. Nonostante ciò non ho desistito e, sentendo l'onere sulle spalle di rappresentare , non sono mai sceso dalla sella! Sperando che il tempo si sistemi ci vediamo sabato prossimo.
    Stefano

    RispondiElimina
  2. apperòòò il conte !!! pensavo fosse decaduto dopo la batosta al raduno di monte sole hehehe invece è ritornato ai fasti di un tempo....potresti renderti utile imparando un po' di sentieri in zona vergato e farci da guida...io ho una cartina dei sentieri molto bella che copre però solo la zona montese-castel d aiano...quando andiamo in esplorazione ???
    enrico

    RispondiElimina
  3. Gran giro! A parte la scarpinata "impossibile" per arrivare al presepe! :D
    X TAB: mi dai la tua email così ti mando 4 foto che abbiamo fatto ieri? ;)

    RispondiElimina
  4. Per Enrico: 3 o 4 sentieri ormai li conosco solo che sono in zona Vergato e sono da non meno di 3 ore e partendo da Sasso non è comodo, Possiamo comunque sempre fare una qualche uscita insieme al gruppo di Vergato
    Stefano

    RispondiElimina
  5. Grande Stefano... ci hai rappresentato benone dunque..!Si pero' l'uscita proposta da stefano non fatela questo sabato, perche' io questo non ci saro'!! grazieee.... ci vediamo il sabato successivo.....
    Raptor

    RispondiElimina