domenica 27 novembre 2011

CHE NOVEMBRE...

Accidenti che Novembre che abbiamo avuto!
Tutti i sabati sono stati eccellenti e hanno permesso di trovare giornate ottime per le nostre uscite.
Il resoconto di questo sabato è affidato alla penna di Raptor, in quanto io non ho terminato il giro a causa di un impegno che mi obbligava ad essere a casa presto.
Ecco quindi di seguito riportata la e-mail di Raptor (con punteggiatura originale...); attendo di ricevere anche qualche foto da Paolo Lions che pubblicherò non appena possibile.
Tab.

Alla ruota di SASSO, stavolta e' uscito il n. 10!!!
In una cornice  semi-primaverile pomeridiana, alle 13,30 ai blocchi di parenza: Tab, Raptor, Piero, Stefano, Pietro, Giorgio, Paolo Leoni, Massimo (amico di piero e futuro nuovo iscritto),Morris, e il redivivo Alessandro. Pronti e via ! ..su  per  via della  rupe , per le prime fatiche e  quindi dopo una manciata di km misto  asfalto e  sterrato, giungiamo in cima e  scattiamo  la   foto di gruppo.
Quindi si prosegue in un susseguirsi di sentieri e giungiamo, dopo un tratto fatto a piedi ,per motivi di prudenza, all'inizio dell'ormai famoso sentiero 202, che di solito la maggior parte di noi l'ha  fatto a scendere, ma stavolta abbiamo l'intenzione di risalirlo!!
Da questo punto pero' il buon Tab ci saluta, in quanto deve rientrare  a casa per impegni personali, e noi proseguiamo  risalendo  il suddetto sentiero appunto, che si presenta man mano che  si arranca  tanto  suggestivo e   immerso nel verde, coi raggi del sole che filtrano attraverso gli alberi, quanto impegnativo e a tratti piuttosto arduo,  tanto da costringerci in alcuni tratti a scendere dalla bici..
Quindi giungiamo in cima  in via rasiglio, lo percorriamo a ritroso sempre con pendenze rispettevoli  (e ti pareva?), e dopo 3km giungiamo al bivio per di S chierlo.
Svoltiamo a sn , saliamo per un single track, dopo 1 km svoltiamo ancora  a sn. e imbuchiamo un secondo single track  non troppo impegnativo, e arriviamo  quindi a Medelana zona ripetitore.
Di qui', scendiamo  verso Iano percorrendo un sentiero piuttosto tecnico ma fattibile in bike, e a tratti scorrevole, e dopo qualche km giungiamo a Sasso, dopo aver percorso non tanti km,(circa 22), ma ben compensati e giustificati da un dislivello abbastanza rilevante:  si parla di circa 1000-1200 mt comunque giu' di li'!!
Appuntamento allora a sabato prossimo, per un'altra avventura di gruppo......ciao Bikers!!

1. Complimenti a Raptor per l'eccezionale resoconto, e ai ragazzi per i dislivelli fatti