domenica 11 dicembre 2011

GIRO DI SABATO 10 DICEMBRE

Non essendo presente all'appuntamento del sabato (ero ad effettuare un sopralluogo per un giro su strada che proporremo e che dovrebbe venire molto bene...), il compito di raccontarvi il giro è stato affidato (d'ufficio...) a Stefano.
Copioincollo la e-mail che mi è giunta, comprensiva del link al sito della Garmin sul quale è stato memorizzato il giro; ho inserito la versione che permette riprodurre passo-passo tutto il tracciarto (cliccando sul "play")
Avevo anche impostato in versione metrica ma non lo mantiene; cliccate in alto a destra e lo troverete in metri..
Saluti e buona strada a tutti.
Tab.

Al ritrovo in piazza siamo Io (Stefano), Ugo, Pietro, Leo, Luca, Giorgio e Morris, dopo la foto di rito in piazza sotto gli alberi di natale (nonostante sembri una giornata di inizio estate visto la temperatura) si parte alla volta di Monte Mario per poi decidere sul momento il percorso completo. Iniziamo col salire dagli orti per poi voltare a sinistra e arrivati in cima si inizia a fare un percorso “alternativo” tutto in discesa (sentiero 122?) molto bello e scorrevole. Ciò risulta alquanto strano visto che di solito la discesa non ci piace molto! In effetti arrivati in fondo quasi sulla strada delle ganzole si ritorna a salire con “qualche piccolo strappo” ( almeno 4 tutti non inferiori al 21%) si imbocca Via Ermagnano per arrivare a Via delle orchidee e quindi ritornare verso casa passando dai prati di Mugnano e giù per lo scaletto. Un giro che personalmente non avevo mai fatto ma che è veramente bello e tutto nel bosco con un alternarsi di tratti tecnici e altri scorrevoli oltre alle tremende salite. In conclusione 958 m di dislivello in 20 km con una compagnia fantastica che, avendo notato la mia fatica, decide di accompagnarmi per un tratto fino a Fontana passando per il fiume sotto ponte albano. Alla prossima uscita un saluto a tutti.
P.S. Mattia non si è visto, che abbia fatto tardi la volta scorsa e quindi ha dovuto “purgare”. Ti aspettiamo

Ecco il link al sito  Garmin

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi, mi dispiace non aver preso parte al vostro giro lo scorso sabato ma avevo detto (forse troppo di sfuggita) che sarei andato a farmi l'ultimo downhill al Cimone. Ieri è arrivata la neve e purtroppo in alta montagna si tornerà a girare a Maggio. Comunque ho rimediato facendomi un giro in solitudine il giorno seguente alla croce..per portare a compimento l'uscita che non sono riuscito a concludere con voi il giovedì della madonna per via della festa di quartiere. Oltretutto anche questo sabato non potrò essere dei vostri perchè devo andare a parlare in una scuola per conto dell'università..che 2...
    Però visto che mi frego il sabato, penso di andare a farmi un giro uno di questi pomeriggi..sarei più che contento se qualcuno volesse unirsi farlo in compagnia.
    A presto,
    Mattia

    RispondiElimina
  2. Bravi ragassi.. irriducibili come sempre, sabato ci sono anch'io comunque.
    Raptor

    RispondiElimina