giovedì 8 dicembre 2011

MONOTONIA?

Non volevo iniziare un altro post parlando sempre di meteo ma come si fa a non farlo se ti trovi a pedalare, la mattina dell'8 dicembre, con 15°????
So che magari la prossima uscita rimpiangerò il tepore di oggi ma non posso non meravigliarmi di questa piacevole anomalia; noi bikers siamo favoriti  nella pratica del nostro sport, ma credo che tante altre situazioni patiranno di questo pazzo meteo.
Dopo la chiamata a raccolta, in piazza ci troviamo in una dozzina; liberato dalla cottura dei polli allo spiedo, ci fa compagnia anche il "vecchio" Fabio Risi; erano anni che non usciva con noi!
Poi completo l'elenco con: Raptor, Leo, Stefano, Tab, Giorgio, Roberto "baffo", Piero, Ugo, Pietro, Antonio "iron man" e Mattia, che pare abbia gradito la nostra compagnia ed ha deciso di replicare.

Visto che oggi si tratta di una festività religiosa, quale può essere la meta del nostro giro?
Bravi! La Croce di Monte Adone.
Per raggiungerla non vogliamo lavorare di fantasia e optiamo per il più classico dei percorsi: Monte Mario dal ponte romano, Commenda, via Orchidee, via delle Valli, le "tigri" e poi lo strappo che ci porta alla meta.
Durante l'ascesa, perdiamo prima Roberto "il baffo"; arrivato su via Orchidee, reduce da una influenza, decide che è abbastanza e gira la bici.
Raggiunto l'asfalto ci lascia anche Risi; al check point delle "tigri", anche Mattia infila la strada del ritorno, perchè, facendo parte del comitato organizzatore della festa di Ponte Albano, deve allestire i preparativi per il pomeriggio.
Torniamo quindi ad essere in 9, il nostro numero magico; raggiungiamo la vetta, sempre meritevole degli sforzi compiuti per arrivare fino lassù.

A nord, svettanti sopra il velo di smog e foschia, si vedono le cime imbiancate delle Alpi (giusto ieri hanno preso la prima nevicata); il tentativo di fotografarle è però fallito, dovete fidarvi.

Gruppo fatta da Giorgio

Compilata la pagina del guest book, torniamo verso casa dalla strada più classica.
Ai piedi della discesa dello Scaletto, ci salutiamo; qualcuno però decide di proseguire per non si sa dove.
Probabilmente Giorgio voleva completare il test sulla sua nuova 29"; le prime impressioni paiono più che positive.
Giornata stupenda, per clima, panorami e compagnia; 3 ore di buona lena, fatti circa 25 km e toccati i 650 metri di altitudine (non ho il dato del dislivello totale).
Alla prossima....e che il meteo persista.

Ciao e buona strada a tutti.
Tab.

P.S. Piero vuole vendere la sua Bianchi OETZI, telaio in carbonio tg.L, montata XT, Mavic Tubeless, bella e tenuta benissimo. Lo fa perchè preso dalla voglia di provare anche lui la 29"; chiede 1'200 euro.

In questo momento non ho la possibilità di spese extra famigliari, altrimenti l'avrei presa io; credo che sia un buon affare. Se siete interessati, potete chiamarlo al 339 3511160 e chiedergli tutte le informazioni mancanti o per farvela provare.

4 commenti:

  1. Ciao a tutti
    innanzituttto mi scuso perchè oggi immedesimato nel ruolo di inseguitore di Ugo e di Pietro, pensavo che ci salutassimo all'arrivo in piazza, poi ci siamo accorti che non ci c'eravate più, quindi lo faccio adesso.
    Oggi giornata molto positiva su tutti i fronti.
    grazie a tutti e a sabato per chi ci sarà
    ps: per Tab ho una foto fatta con il bb che è venuta piuttosto bene, fammi sapere come te la posso mandare
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Inviamela al mio indirizzo:
    rob.stanzani@alice.it
    Si bella giornata; ci siamo lasciati alla spicciolata ma non è un problema.
    Alla prossima.
    Tab

    RispondiElimina
  3. E si!... proprio un gran bel giro e gran bella giornata in tutti i sensi, meglio di cosi'cosa si vuole dalla vita?.. un lucano direte voi!! io dico che non c'e' paragone!! comunque a sabato prossimo ragazzi, oggi non ci saro'e visto che ci siamo visti giovedi, ne approffitto per finire alcune commissioni.
    Domattina mi trovo con Bianco per un giro su strada, chi vuole venire mi mandi un sms entro stasera ciao
    Raptor

    RispondiElimina
  4. Bravi, gran bel giro, la via della discesa come è andata, io l'ultima volta che l'ho fatta avevo come guida Gardo, Stefano sicuramente si ricorderà, DAniele è un avventuriero io un po' meno ma anche allora la vetta fu conquistata.
    Vi leggo sempre. complimenti
    Simo

    RispondiElimina