lunedì 17 settembre 2012

WEEK END INTENSO

Questo week end ha visto i nostri ragazzi impegnati su diversi fronti.
Sabato in 7 ci siamo trovati alle 14 in piazza per il consueto giro in MTB; Pietro il grande, Ugo, Giorgio, Stefano, Gardo, Nino ed io ci siamo diretti a Lagune da Riomaggiore.
Salita impervia più volte testata e maledetta.... giunti sull'asfalto, io, seguito da Gardo, decidiamo che è abbastanza e torniamo a valle percorrendo il sentiero che porta alla Chiesa di Iano.
Gli altri proseguono fino al ripetitore di Medelana e scendono da Frascarolo, per poi sbucare in Porrettana prima di Marzabotto; come sempre, giro tosto ma piacevole.
Alla domenica, sollecitati dalla esigenza di riprendere confidenza con l'asfalto e distanze lunghe, decidiamo di affrontare uno dei classici delle nostre parti: il Giro dei Bacini.
Nel nostro caso, preso dalla Porrettana, per poi scendere dalla Valle del Setta; l'anello, con partenza ed arrivo a Sasso, misura poco meno di 100 km.
Eravamo: io, Massimo Tovoli, Bianco e Stefano "il Conte"; bel giro, affrontato con discreta lena.
Con sosta al bar di Baigno, pasticceria a Castiglione, siamo riusciti a stare sotto le 4 ore.
Ieri è stata anche la giornata della gara di Sasso Marconi; alla vigilia già si preannunciava una partecipazione record e così è stata.
Facciamo i complimenti ai cugini del Team Green Devils, che sono riusciti a portare l'interesse per questa manifestazione a livello nazionale.
Alcuni dei nostri atleti si sono cimentati, vista la profonda conoscenza del tracciato; oltre al solito Raptor, c'erano Fabio Bonaiuti ed il sempre valido Piero Sandri.
Però vogliamo sottolineare la grandissima prova del nostro Pietro "il piccolo" che, partecipando per la prima volta ad una manifestazione agonistica, riesce a fare sua la vittoria, giungendo 1° assoluto nel percorso corto; complimenti anche a Jacopo, anch'egli alla prima esperienza agonistica.
Se il buon giorno si vede dal mattino, non possiamo che immaginare un futuro ricco di soddisfazioni per Pietro, se avrà tempo e passione per continuare con questo magnifico sport.
Tempo e passione che risce sempre a mettere il nostro atleta di casa (ed ex rupino), Daniele Fabbri, che si aggiudica il primo posto nella categoria Elite (10° assoluto) e fa sua la maglia di Campione Regionale.
Gran bel week end.
Ciao e buona strada a tutti.
Tab

5 commenti:

  1. Complimenti ai ragazzi che hanno fatto la GF in MTB!
    Volevo scusarmi con Tab Bianco e Stefano per aver accelerato quando eravamo dopo Vado: vedendomi sorpassare dal "gruppone" non ho resistito... Stare con la maglia MTB LA RUPE lì in mezzo mi ha galvanizzato e quindi via a 45-50 km/h e scatto nel breve tratto in salita prima della rotonda dell'ex casello! Dopo mi sono fermato in Piazza del Mercato a vedere l'arrivo della GF e il mio piccolo che faceva il percorso ad ostacoli con la sua mini MTB! Grazie del bel giro. Ciao. Massimo T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massimo, potendo ci saremmo stati volentieri anche noi in quel gruppo... il Mercedes che è partito proprio mentre arrivavano mi ha impedito di prendere subito la ruota come sei riuscito a fate tu e, dopo un breve tentativo di rientrare, ho dovuto mollare (non c'era verso, mentre invece Bianco ce l'ha fatta). Comunque, vedentoti ieri, posso dire che non avresti problemi a fare il lungo a Roma; io invece mi tengo per il corto...
      Ciao e alla prossima.
      Tab

      Elimina
  2. Ahhh è vero il mercedes vecchiotto che si è immesso, si si adesso ricordo. Dopo un attimo di esitazione io l'ho sorpassato e poi ce l'ho messa tutta per non staccarmi. Io non so chi era davanti a tirare (ogni tanto allungavo lo sguardo per capire in mezzo a chi mi trovavo...) ma pedalava come una locomotiva! Dai comunque continuiamo a pedalare cercando almeno la domenica di fare dei cento km alla volta... in modo da essere il più possibile in forma.
    Ciao
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Beh anche io sono rimasto dietro alla Mercedes ma cmq a quella velocita' non ce l'ho fatta nemmeno ad attaccarmi al gruppo! Mi sembrava che facessimo due sport diversi . Nel mio piccolo sono rimasto lo stesso soddisfatto per il bel giro fatto in ottima compagnia. Anche se giunto a Pian di Venola incominciavo sentire un inizio di crampi!!!!
    Stefano

    RispondiElimina
  4. Bene bene sab prossim mi uniro' a voi per il consueto giro del sab pom
    Raptor

    RispondiElimina