lunedì 22 ottobre 2012

20 ottobre: che GROUPON!! Bentornato Paolino


Ancora una giornata stupenda quella di oggi sabato 20 ottobre, si perche’ oltre al sole quasi estivo con 25°, in piazza alle 14 eravamo in tanti, ..sempre di piu’ insomma, ormai si perde il conto…ma proviamoci..: simona , sara e laura ( al 2013 probabile nuova iscritta, e che contribuisce cosi’a rimpinguire il team rosa), poi vito, stefano, ugo, giorgio , jacopo, piero, raptor, giuseppe, nino, pietro al dieval, cuppi padre e figlio, mattia e... dopo ben 4 mesi di forzato riposo dovuto ad una frattura al gomito, fra il tripudio del popolo, si ripresenta tirato a lucido.. paolino leoni !! .. bentornato fa noi dunque…e.quindi ancora altri 5 aggregati dei quali non ricordo il loro nome.
Manca purtroppo Tab, che comunque viene a salutarci in borghese in piazza, bloccato da una forma influenzale e Bianco che sembra aver abbandonato la mtb, ma che speriamo ancora di rivederlo in piazza uno di questi sabati.


Morale, se ai 12 bikers effettivi della RUPE, aggiungiamo gli altri 8 bikers coinvolti nella circostanza, in totale oggi in piazza si sono presentati in 20 e oltre. Potrebbe essere un record presenze!

Dopo baci e strette di mano varie al nostro biker ritrovato, si parte per un nuovo giro. Prima di partire Tab e’ venuto in piazza a salutarci, e farci una bella foto….e poi via!

Si parte con l’intenzione di raggiungere la croce di Monte Adone.. quindi si svolta per val di Setta e si prende la strada asfaltata classica che ci porta a M Mario, il gruppo e’ un po sfilacciato ma si ricompone al quadrivio. Svoltiamo a ds e continuamo a salire per lo sterrato, ‘ scansando’ l’archetto romano transennato, imboccando una variante piuttosto ripida ma breve, la quale ci consente di rientrare quasi subito nel classico sentiero. Continuamo a salire e dopo pochi minuti gingiamo alla commenda, con vista panoramica apprezzabile. Pausa. Si riparte, e dopo una serie di saliscendi con alcuni tratti molto tecnici , e ripidi, arriviamo allo spiazzo famoso del cinghiale, e qui facciamo una piccola pausa, cosa che Vito praticamente ignora, in quanto vuole portarsi ‘ avanti coi lavori’, cioe’ procedendo instancabilmente, per avvantaggiarsi nel confronti del gruppone… encomiabile da parte sua…!Scendiamo , svoltiamo a dx per i ‘paletti’, ed entriamo in via delle Orchidee .Dopo circa 3km giungiamo in fondo, sulla strada asfaltata. Da qui svoltiamo a dx e poi subito a sn per la strada bianca di v. delle valli, continuando a salire entrando su sentiero sterrato, verso m frate. Ci addentriamo nella fitta boscaglia dai colori autunnali, il gruppo si allunga un po’ ma si procede tutto sommato benone, paolino’ tiene botta’, e dopo uno strappo molto ripido si comincia a scendere, e giunti all’altezza del recinto dove alcuni somarelli ci osservano in maniera’ sospetta’, facciamo una pausa, dove parte del gruppo ne approfitta per riempire le borracce.

Si riparte, si scende ancora un po’, poi dopo circa 2 km il gruppo svolta su a ds,, per un single-track e da qui comincia la vertiginosa ma molto suggestiva salita per m. adone . Si sale( finche’ si puo’) in mtb, poi pero’ la salita diventa sempre piu’ angusta prima e decisamente ardua poi, tanto da essere costretti a proseguire con bici in spalla fino alla cima, dove c’e ‘ la famosa croce. Giunti in cima,nel giro qualche minuto il gruppo si ricompatta,e si prende un meritato riposo, godendosi un bellissimo panorama. Dopo un paio di foto si riparte, e il gruppo scende percorrendo a ritroso tutto il percorso fatto fin’ora, a parte una piccola variante; m.frate, v.delle valli, v orchidee ,fino a rientrare in m mario ripassando attraverso i paletti. Da qui vito preferisce scendere dal versante asfaltato, e il resto del gruppo, un po’ sfilacciato, invece continua scendere oltrepassando la casa del contadino, fino a giungere al parch p. dei prati di mugnano. Poi giu’ ancora attraversando il sempre insidioso toboga e giunti in fondo sulla strada, ecco che il gruppo si riunisce, e di li’ a poco raggiunge sasso m.

Per oggi bastera’ cosi’, il gruppo a questo punto ha gia’ percorso circa 28 km e con dislivello consistente. Un giro sempre bello e impegnativo e che soddisfa tutti, nuovi arrivati compresi,i quali pure loro si sono prodigati con impegno e passione… e in esemplare compagnia...al prossimo sabato, bikers..!

By Raptor



12 commenti:

  1. Se ai 12 bikers della rupe aggiungiamo gli altri 8 diventano 20!!!!! Come si può' scrivere che diventano 23.....cosa siamo dei maghi!!! Io non sono forte in storia ma qualcun altro non è' forte in matematica. Comunque bel giro e come sempre ottima compagnia oltre al fatto che ormai le quote rosa ci danno come non mai.
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Sono stata io che ho modificato la cifra, Raptor aveva scritto in effetti 20, ma nella foto ne ho contati circa 23 e mi ricordoche eravamo più di 20... Stefano non fare la punta alle matite, altrimenti sabato te le pianto nella schiena... se riesco a starti dietro.
    Simo

    RispondiElimina
  3. Straordinario il colpo d'occhio che un così corposo gruppo di bikers presente in piazza ha prodotto!
    Felice per il fatto che la nostra Società costituisca l'elento aggregante di questo movimento che pare abbia ben attecchito a Sasso.
    Straordinario anche il fatto che Raptor si sia presentato già bardato da inverno, nonostante i 23° indicati sul termometro...
    Ma ancor più straordinario il fatto che non abbia commesso errori nel resoconto; ne ortografici, ne grammaticali... non è che "l'editore" ha messo mano al lavoro del "cronista"? ;-)
    P.S. Bentornato Paolo!!!
    Ciao e buona strada.

    Tab


    RispondiElimina
  4. Giuro di acer ricevuto il resoconto così come lo leggete, Raptor-foscololeopardimanzoni...è bravissimo!!!
    Simo

    RispondiElimina
  5. Allora sabato oltre ai 4 pacchi di bottiglie d'acqua porto anche lo zaino per non essere trafitto alla schiena da matite appuntite. Stefano

    RispondiElimina
  6. E pensare che in matematica alle medie avevo 4/5, e in italiano avevo 6, ma pero' in geografia e algebra avevo 9..cmq nei resoconti precedenti facevo errori perche' li scrivevo in fretta...oh 'an son mega acse' ignurant...cmq prob eravamo piu' di 20 solo che c'era cosi' tanta gente che proprio non sono riiuscito a memorizzare alcune facce nuove.. pero' mi ricordo bene il nuovo fidanzatino della Simo, cioe' quel tipo dal sorriso strano, che era sulla panca...cmq ragazzi mi sono divertito un sacco e abbiamo fatto proprio un bel giro,direi impegnativo ma in ottima compagnia ...
    raptor

    RispondiElimina
  7. Un rientro in gruppo a dir poco stupendo!!
    Un gran bel giro!! Anche se alla fine i 56 km si sentivano TUTTI! :D

    Per sabato prossimo, vi dico subito, che sarà veramente brutto tempo: pioggia e freddo a go go! Mi sa che saremo costretti a saltare! :(

    RispondiElimina
  8. Oh paolino..! sei rientrato e cominci gia' a jazzare?? va ben a caghèr..dài scherzi a parte ci ha fatto molto piacere che ti sei riunito a noi...avanti cosi'..se piove pazienza ci troveremo il sabato successivo..
    raptor

    RispondiElimina
  9. abbiamo finalmente trovato la vera vocazione di Raptor , sorprendente il resoconto del nostro veterano:BY RAPTOR .............? senza togliere nulla ai vecchi reddatori.
    GARDO

    RispondiElimina
  10. Bella gardo pero anche tu potresti farti vedere ogni tanto...dove cavolo al sab pom bon. a gnint...e anche tu enri invece di mandarmi sms riguardo i giri che facciamo, tu ben c'la biziclatta e taca a pdaler con nu' etar..dài mo mòvet...
    raptor

    RispondiElimina
  11. dopo questo post, Raptor il prossimo resoconto lo fai tutto in dialetto!
    Simo

    RispondiElimina
  12. si pero' sabato prossimo domani non ci sono ahime'

    RispondiElimina