lunedì 26 aprile 2010

sabato piove ed allora corrono i ricordi

Basta, anche questo sabato pioveva e così il nostro appuntamento è stato rinviato per la seconda volta causa maltempo, non avendo alcuna cronaca di salita e discesa da riportare mi limito a riportare un vecchio post che avevo scritto quest'inverno, che credo che ben rappresenti quello che il "nostro giro" a volte è in grado di regalarci.
 " 17 febbraio 2010" :Oggi, non avevo scuse,non pioveva così alle 9 mi sono "bardata", ho preso zaino, guanti e casco e nonostante la nebbia sono partita .

Arrivata sopra Badolo (per chi conoscesse la zona) come per magia, la nebbia me la sono lasciata dietro e giaceva sul fondo valle come qualcosa di stanco e pesante che non aveva proprio voglia di sollevarsi. Davanti a me un cielo azzurrissimo.
Ho proseguito verso Pianoro, con il mio compagno di bike non ce la sentivamo di affrontare fuoripista per paura di rimanere del tutto impantanati e così abbiamo preferito proseguire su asfalto. Sulla destra si stagliava netto il Cimone, bianco con un sbuffo di nuvole che forse indicava vento.
Testa bassa e qualche parola ogni tanto abbiamo proseguito lenti, ma regolari la salita fino a Pieve del Pino, per poi ridiscendere velocemente per Vizzano fino a Sasso.
Che dire, un giretto tranquillo quello di oggi, che mi ha permesso di guardarmi intorno, di vedere le ombre degli alberi ancora privi di gemme che si stagliavano nette sulla strada, di sentire l'odore forte di umido calore animale di una stalla che abbiamo passato, un giro tranquillo con un amico e parlare di tutto e di niente -quando il fiato me lo permette.
Bello, fantastico ne avevo proprio bisogno, sabato prossimo mi sa che tempo permettendo uscirò con il gruppo di bikers ed allora non c'è tempo per parlare ma solo per pedalare e godere della fatica della salita che mi fa sentire incredibilmente viva e della discesa che affronto sempre in maniera divertita ed un po' incosciente, sporca di fango, con la sfrontatezza, il coraggio e la sfida infantile che tengo sopita durante tutta la settimana




1 commento:

  1. Già, e siamo a tre week end consecutivi di brutto tempo.Fortuna che domenica ci siamo salvati.
    Bianco.

    RispondiElimina