mercoledì 6 luglio 2011

mercoledì in mtb

Il ponte blu è diventato il punto di ritrovo di metà settimana della società, senza nulla togliere alla vecchia piazza di Sasso che rimane sempre il nostro faro nella tempesta del sabato alle due.
Stasera alle 18 siamo in cinque prodi che si ritrovano, Simo, Simonetta, Tab, Vito eeeee il mitico Michele Ceretolese!!! - Bianco dove SEI????-
Subito Vito ci raggiunge acciaccato e molto preoccupato in quanto teme di "covare" non un raffreddore semplice, bensì un infarto, (si sa che il nostro amato President le cose quando le fa le fa in grande) per un dolore intercostale destro che lo tampina dalla mattina.
Ragazziii dobbiamo fare bella figura, c'è Michele di altra società e dobbiamo mostrargli che società fantastica e piene di energia che siamo noi della Rupe.
Risaliamo fino a Ca Bianca poi ancora più su fino a raggiungere via Sabbiuno, mentre Vito sta sempre peggio, la Simo intanto si preoccupa che nell'eventuale lascito post mortem le tocchi la nuova bici del President e chiede dove tenga tutti i documenti della società.
Pedaliamo fino all'incrocio con la via che ci porta a "Tomba" ( a questo punto, qualcuno comincia a toccarsi....).
Simonetta è in rodaggio con la sua nuova Cube, Simo non sta zitta manco nella salita più ripida (non si può dire che in due anni non si sia fatta fiato), Vito comincia a mostrare segni di miglioramento da quando zia Simo gli ha dato una mistura di  bumba dalla sua borraccia incitandolo a bere, e TAb silenzioso, di poche ma efficaci parole, cerca di ridare un contegno a qusta allegra e sgangherata brigata che oggi come mai sembra evasa da Villa Arzilla (sarà ma a me Tab mi incute rispetto e timore)... intanto Michele ci studia curioso.
Svoltiamo per una strada Bianca, quella che ci porterà a Tomba, e lungo la discesa un falco pellegrino ci osserva dall'alto, arriviamo in fondo al Reno, alla fine del TAlon dalla parte dell'oasi Sapaba, e la parete che si erge a sinistra colpita dal sole al tramonto ci mostra le sfumature più belle.
Qui il gruppo lentamente si scioglie: Simonetta va verso Sasso, TAb va verso casa, Vito ci lascia per recuperare l'auto in RAv e Michele e Simo proseguono verso Casalecchio.
Saltuti e buone ferie a tutti.

Che dire niente di speciale, lo speciale è stato percorrere insieme a voi questi pochi km, con le risate e le sciocchezze che si dicono con gli amici speciali che siamo diventati.

... comunque, per il gossip,  Vito a fine giro dichiara che non aveva più nulla e la bumba misteriosa di zia Simo ha fatto certamente il suo effetto, ha intenzione di immetterla sul mercato e i proventi devolverli nelle casse della società.
Grazie a tutti e a Michele.

2 commenti:

  1. tra l'altro per completare il quadro di villa arzilla, Michele parla piano ed io comincio anon sentirci più molto bene, quindi sembravamo davvero una gita di vendita pentole.
    Simo

    RispondiElimina
  2. la foto in questione non credo che nessuno possa averla "fermata" è troppo proffesionale, Sono momentaneamente ai box per esigenze familiari e di ferrate ma al più presto torno .Il mercoledì il ritrovo è consolidato o da definire volta per volta? Chi è promoter?
    GARDO

    RispondiElimina