lunedì 11 luglio 2011

WEEK END INTENSO

Durante questo week end ci sono stati due eventi particolarmente interessanti; il più prestigioso è stata la partecipazione (e conclusione) alla Dolomiti Super Bike di Villabassa di 4 nostri atleti: Sara, Enrico, Raptor e Sergio, che sabato hanno sfidato il bellissimo percorso di una delle più classiche gare di durata del mondo delle ruote grasse.
Stefano e Tab hanno invece voluto saggiare quanto messo a disposizione dall'organizzazione (impeccabile) del "Corno alle Scale Bike", partecipando, domenica, al raduno non competitivo "Stralizzano".
Per quel che riguarda i ragazzi in trasferta, abbiamo ricevuto il feedback di Raptor, il quale comunicava entusiasta la sua impresa di aver portato a termine il percorso lungo (110 km!!!) insieme a Sergio (veterano di questa manifestazione).
Sara si è cimentata sul percorso corto (60km), così come Enrico, il quale, inspiegabilmente, opta per la distanza breve, forse perchè ancora non recuperato dall'infortunio di qualche settimana fa.
Chiediamo ai ragazzi di postare un loro commento così da renderci partecipi delle loro emozioni.
Dopo simili imprese, diventa difficile parlare della "Stralizzano" ma vogliamo comunque sottolineare come questo tipo di manifestazioni possano infondere un senso di serenità a chi vi partecipa, lasciando ad ognuno la possibilità di affrontare il percorso come meglio crede.
Per quel che riguarda i nostri, si è trattato di una bella esperienza, che ha permesso di vistare luoghi veramente belli; alla fine percorsi 22 km in meno di 2 ore, con partenza ed arrivo dalla Querciola, dove alla fine abbiamo fruito di un abbondante pasta party messo a disposizione dall'efficentissima pro-loco.
Se proprio si vuole muovere un appunto all'organizzazione, forse qualche chilometro in più non avrebbe guastato la festa, anzi...
Abbiamo allacciato un contatto con il deux ex machina dell'organizzazione perchè vorremmo (noi del gruppo del sabato) organizzare una escursione dalle loro parti in settembre, e così gli abbiamo chiesto se fosse possibile poter disporre della loro conoscenza per guidarci tra i loro sentieri.
La risposta è stata positiva e saranno entusiasti di farci conoscere i loro percorsi, pertanto preparatevi che a settembre si va al Corno...
Salutoni a tutti e buon single track.
Tab.

8 commenti:

  1. nessun infortunio io sto sempre da dio... solo che con 5-6 uscite in bici da metà aprile è già stata un' impresa finire il corto, ho sofferto tantissimo.....sono arrivato veramente cotto.
    poi ieri (la gara era sabato) altri 50-60 km con salita delle tre cime di lavaredo (stupenda ma durissima); in 2 giorni ho fatto più km e dislivello che negli ultimi 2 mesi e mezzo...
    mi spiace non aver incontrato Raptor, la Sara e Sergio che saluto e faccio tanti complimenti a tutti e 3 !! Grandissimi !!!
    ciao a tutti....
    enrico, ex lampredotto ormai diventato bel cinghialotto....

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti...
    reduce dalla bellissima e faticosissima gara oggi sono un pò tra le nuvole con la mente, poichè rivedo quei panorami e riprovo quelle sensazioni di ieri in continuazione!
    la gara è stata davvero emozionante, fin da prima della partenza: quando si entra a villabassa alle 7 di mattina, e si vede tutta quella gente già schierata si prova un brivido, che si acutizza al segnale della partenza dandoti delle emozioni indimenticabili! Al via ci si urla "e adesso vai e non arrenderti!" e si parte per un'infinita pedalata di più di 7 ore con 3500m di dislivello e 115km (questi sono i dati reali...). Io e Raptor siamo partiti assieme, ma dopo alcuni kmci siamo persi di vista per la tanta gente ed il diverso "passo" in quella parte di gara... quindi l'impresa è proceduta in solitaria, diventando ancor più avventurosa!
    Ci sarebbero milioni di cose da dire, poichè in tutto quel tempo si vivono tante situazioni e si fanno innumerevoli pensieri, ma il tutto si traduce in una gara contro la fatica, cercando di risparmiarsi per poter arrivare alla fine, anche se poi alla fine ci arrivi cotto lo stesso!
    Una cosa su tutte voglio raccontare: l'emozione dell'ultimo km! quando si passa sotto a quell'ultimo ponte e si entra nella via principale del paese, dove in fondo c'è l'arrivo, si viene INVESTITI da un'emozione immensa, che assieme alla grande gioia di avercela fatta porta la mente a "ringraziare" di essere arrivati interi, e li la mia mente, o meglio il mio cuore sono andati a ringraziare di avermi sostenuto e in qualche modo protetto i miei genitori, che ora non sono più fisicamente con me, ma che son sicuro che da lassù mi han guidato per tutto il percorso! e così passando sotto il traguardo le lacrime mi scendevano su un immenso sorriso!!!
    Sergio

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto bravi tutti.
    Ma le classifiche dove si trovano? Volevo vedere un pò di tempi...
    Bianco

    RispondiElimina
  4. qua:
    http://services.datasport.com/2011/mtb/dolomiti/
    Sergio

    RispondiElimina
  5. Bavo Sergio, bravi tutti.
    Toccante il tuo racconto; anche a me è capitato di essere travolto dalle emozioni durante gli ultimi metri di una gara.
    Ricordo benissimo la mia prima gara, la Cortina Dobbiaco, la prima Maratona delle Dolomiti, l'ultima 5 Colli.
    In quei pochi istanti la mente ti propone un sacco di immagini, ricordi, paure e gioie ed il pianto felice, anche se serchi di soffocarlo, ti sale alla gola bagnandoti gli occhi.
    La bici è davvero uno strano attrezzo....
    Ciao a tutti.
    Tab.
    P.S. aspettiamo di leggere qualcosa anche da Sara e Raptor, vero?

    RispondiElimina
  6. Bella Sergio, ricordo male o hai fatto meglio di Enrico l'anno scorso?
    Enri, mi sa che dovrai impegnarti ben bene per riscattare questo smacco....
    BIANCO.

    RispondiElimina
  7. Ragazzi sono io sono ancora estasiato da questa gara immensa,tanto immensa quanto dura (sopratutto psicologicamente), avevate ragione voi tutti quando mi dicavate che questa e' una gara di testa ed e'grazie anke a voi se l'ho finita, perche' io abiettivamente di testa ne ho poca quando si parla di GARE!!! mentr epedalavo .. pedalavo...pedalavo pensavo ogni tanto a questo vostro concetto : RAPTOR USA LA TESTA NON LE GAMBE! ed era verissimo e' proprio cosi! sI SONO PROPRIO CONTENTO SONO STATO ANKE SOTTO LE 8 ORE SONO ARRIVATO STANCO (NON STRAVOLTO) ma soddisfatissimo e tanti complmenti anche a SERGI SARA ENRICO bravi bravi grandi!!!! grazie a tutta LA RUPE

    RispondiElimina
  8. Buona l'idea di farci guidare da quelli di lizzano per un'escursione al corno , ci saro!
    Pero' fine settembre, primi di ottobre, ragazzi, perche' prima ho ancora qualche gara fra le quali la val di fassa! grazie e a presto bikers!!
    Raptor

    RispondiElimina