lunedì 9 gennaio 2012

ANNO NUOVO...INVERNO VECCHIO!

Anche se qualcuno è uscito tra il 1° dell'anno e l'Epifania, consideriamo come prima uscita ufficiale del 2012 quella di sabato 7 gennaio!
Spinti dalla necessità di smaltire tortellini e panettoni accumulatisi sul giro vita, si presentano in piazza diversi bikers; per quel che mi riguarda, ne averi di bisogno ma un impegno famigliare pregresso (prima gita in treno della piccola...), mi tiene lontano dalla bici.
Conto però di esserci di nuovo dal prossimo sabato; nel frattempo godetevi il racconto dell'uscita redatto dal mio braccio destro Raptor.

Ciao a tutti.

Tab.

Sab 7 gennaio e' scattata la prima uscita ufficiale dell'anno nuovo dell' MTB LA RUPE .

Sugli scudi si presentano in 8 ( buona parte dei nostri sono ancora in vacanza): Raptor, Stefano, Pietro, Ugo, Piero (con bici nuova),Morris, Giorgio e Massimo. Si parte alle 13,30 ancora una volta assistiti dall'ennesimo pomeriggio di sole con tanto di temperatura gradevole, 11 gradi per intenderci e che per noi BIKERS rappresenta vera goduria!!
Finiti i doverosi preamboli eccovi la cronaca.
Lasciato Sasso , saliamo per M.Mario versante arco romano e prima di arrivare alla commenda, Morris mette il ' timbro' per la prima caduta dell'anno, senza conseguenze tranquilli....

Facciamo una pausa, e scendiamo per la variante della gara e dopo 1 km deviamo ancora a destra per sbucare in V orchidee e da qui arriviamo alla strada che porterebbe a Brento, ma noi svoltiamo a sn per v delle valli e saliamo verso M Frate.
Dopo un lungo percorso di saliscendi, a tratti anche tecnico su fondo roccioso, arrivati all'altezza della recinzione dove solitamente se ne stanno li' tranquilli mucche e asini , scendiamo a ds per un sentiero che di solito facciamo in salita, per riempire le borracce da una rudimentale fontana.
Proseguiamo e rientriamo nel classico sentiero di M Frate e dopo esserci fermati per una foto prima, e per ammirare il panorama poi, scendiamo in picchiata fino alla strada di badolo.

Dopo 2km svoltiamo nuovamente in via orchidee, quindi rientriamo in M Mario, scendiamo dalla casa del contadino e facciamo pausa per ammirare un alro scorcio panoramico.
Proseguiamo scendendo dal toboga e giungiamo sulla strada delle Ganzole, svoltiamo a sn e torniamo a Sasso, quando ormai il sole e' al tramonto, ma noi appagati del nostro giro, che si e' snodato per 26 km attraverso sentieri e panorami sempre suggestivi che il nostro comprensorio offre, e sempre in OTTIMA E GOGLIARDICA COMPAGNIA !!!!

A sabato prossimo come sempre per un'altro episodio.....!! Ciao BIKERSSS!!!!

3 commenti:

  1. ciao ragazzi è un po' di sabati che esco in mtb e volevo farvi i complimenti per i giri che si fanno e per l' ottima compagnia!Non che mi sia mai andata via.. ma mi sta tornando la vera passione per la bicicletta.
    BUON 2012!! Morris

    RispondiElimina
  2. Grande Morris...tutto molto bello.
    Resta un piccolo dettaglio che stona: il fatto che tu sia iscritto in un'altra società...
    Ma perchè non torni all'ovile?
    Pensaci.
    Tab

    RispondiElimina
  3. :( :( :(
    Che spettacolo! Come sempre!!...

    Purtroppo dopo le feste ci mancava il "piccolo infortunio"!
    A causa di una ciste sotto all'ascella ho passato la prima settimana di gennaio quasi sempre a letto! E ora sono ancora in via di guarigione, con l'esamone del 17 che incombe!
    Pertanto mi sa che non riuscirò ad esserci neanche questo sabato! :(
    SFIGA NERA!

    RispondiElimina