domenica 29 gennaio 2012

SABATO 28 GENNAIO

Anche questo sabato sono stato costretto a saltare l'appuntamento; l'abbondante cena della sera prima avrebbe richiesto uno sforzo da parte mia ma avevo un impegno al quale non potevo rinunciare.
Come altre volte in questi casi, lascio a Raptor il compito di descrivere l'uscita; non ho passato il correttore ortografico, quindi se non capite qualcosa, chiedete pure a lui.....
Di seguito trovate il link al sito Garmin, sul quale Stefano scarica la traccia di ogni giro: 
http://connect.garmin.com/activity/145188488#.TyQXgMOMq9E.email
Salutoni

Tab


Alle 13,30 in piazza si trovano: ugo, stefano, raptor, giorgio, pietro, luca rovena,leo, paolo leoni e morris.
Tutti pronti ovviamente ad affrontare un' altra e piacevole fatica settimanale e diciamolo pure... si approfitta anche per smaltire la mangiata della sera prima in occasione dell 'annuale cena sociale.
Alle 13,35 abbiamo gia' Sasso alle spalle  avendo imbucato la val di setta , ma dopo qualche minuto dal fondo del gruppo sale un boato che accoglie il ns presidente cioe' Vito,, che si aggrega momentaneamente al gruppo, epoi prosegue come accordato per conto proprio per' farsi la Dopo 3km svoltiamo a dx per m sole nello specifico 'il cieco'.
Il gruppo affronta la salita con piglio determinato e giunge in cima (2KM), ricompattandosi nel giro di 3minuti.Dopo una ausa svoltiamo  a sn per nuvoleto percorrendo tutto ilcrinale in un susseguirsi in un saliscendi. Sempre sul crinale giungiamo ad un trivio e decidiamo di svoltare a dx .
Da qui stefano diventa la nostra guida e ci porta ad un nuovo percorso e dopo qualche km giungiamo a ca le scope.molto bello 

Si scende per un single track  a tratti scorrevole e a tratti tecnico, ma improvvisamente sia p leoni che giorgio predono il controllo della bici e rischiano di cadere in un grotto, ma il pronto intervento di ugo a impedito il peggio, ed e' finita senza conseguenze.....fortunatamente
Dopo un'altra pausa e foto scndiamo fino a sasso polenta e dopo qualche km a pioppe di salvaro.
Qui stefano ci saluta e lo ringraziamo del bellissimo nuovo e suggestivo percorso che ci ha fatto conoscere e enoi proseguiamo lungo il fiume e dopo aver percorso 38 km e stanchi ma soddisfatti come sempre, arriviamo a Sasso!
A sabato prossimo

20 commenti:

  1. Beh Raptor non hai descritto le varianti 1; 2; . . .e 9 come si pensava, vorrà dire che aspetterò di leggere i commenti dei partecipanti. Bellissimo giro alternativo anche se effettivamente un po duro! E poi per una volta sono arrivato a casa presto. Sapete non avevo avuto tempo di attaccare alla bici i meravigliosi catarifrangenti avuti in regalo dalla società. Alla prossima
    Stefano

    RispondiElimina
  2. raptor questa volta il percorso lo hai descritto in maniera molto ridotta o mi sbaglio a sabato ciao

    RispondiElimina
  3. Gran bel giro! Nonostante i 72km complessivi (da Bologna), UNO SPETTACOLO!!!
    E soprattutto, incredibilmente, nonostante la caduta non mi sono fatto un graffio. E' sempre bello poterlo raccontare. ;)
    Grazie a tutti voi e soprattutto ad Ugo!!!
    Alla Prossima... con la neve! :D

    RispondiElimina
  4. Cari Bikers
    ormai rischio di essere ripetitivo, ma il giro di sabato e' stato appagante sia sul fronte ciclistico/sportivo, sia sul fronte dell'ottima compagnia
    E' incredibile come invertendo un percorso,aggiungendo una nuova variante, la sensazione e' sempre quella di una nuova"avventura"
    Pero' quel " cieco mi e' ostile sia in discesa, che in salita, ancora per un metro e ci lascio le penne!! altro che caduta nel " grotto" come dice il buon Raptor
    Comunque grazie a tutti e alla prossima
    Ps: per Tab : Ugo ha fatto un autoscatto degno di nota, se sei d'accordo te lo mando al fine di pubblicarlo
    Giorgio

    RispondiElimina
  5. Giorgio, ho ricevuto le foto da Ugo; oggi in pausa pranzo la pubblico.
    Mi sembra che andiate un po' troppo forte ultimamente; mi sa che mi aggrego al Pres per un po'....
    Ricordo che si chiamano ESCURSIONI.....
    Ciao
    Tab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà meglio che vieni con Noi, e noi tutti si rinsavisce pò e ci godiamo di più il panorama....
      ps:ricordati di prendere il calendario al bar, è simpatico
      Alla prossima con i moon boot
      Giorgio

      Elimina
    2. Giorgio, immagino ti riferissi alla foto che ho pubblicato.
      Per il ritmo inDIAVOLato, basta non curarsene ed andare del proprio.... purchè ci si aspetti....
      Mi sa che sabato ci sarà davvero bisogno dei moon boot; per chi ha i "V Brake" consiglio di rinunciare, se non si vuole veder consumare i pattini addirittura senza nemmeno usare i freni (a me è successo lo scorso anno... senza freni già alla fine della SALITA!!!)
      Per chi ha i dischi, non so se le pastiglie soffrono se "impastate" con la neve.
      Vedo come butta il meteo e poi decido.
      Ciao
      Tab

      Elimina
    3. OH! RAGAZZI VISTO IL TEMPO E LA NEVE CHE E' VENUTA MI SA CHE PER UN PO PEDALIAMO AL CHIUSO (PER CHI PUO) MAGARI SI POTREBBE TROVARCI E PRENOTARE IN PALESTRA A SASSO IN MEZZO ALLA SETTIMANA. UNA VOLTA AVEVAMO UNA CONVENZIONE VERO TAB?
      CIAO LEO

      Elimina
  6. Primo giro sulla neve: COMPLETATO!!!!
    Ci vediamo SABATO!!! :D
    http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/407065_2851897591055_1667971406_2387924_649719497_n.jpg

    RispondiElimina
  7. Paolo, stai ben a casa a studiare invece di fare di queste "imprese"... bella però la foto; da annali del ciclismo.
    Dove sei, all'entrata del Parco Talon per caso?
    Per Leo: non sono io la persona alla quale rivolgersi per la palestra; l'anno scorso mi sembra che andarono Bianco, Vito e la Simona.
    Prova a sentire da loro.
    Per il prossimo sabato, io mi sbilancio a dire che non ci sarò (ahimè, per la terza volta consecutiva, ma stavolta, causa forze maggiori...); sono altrettando certo però che qualche pazzo troverà il modo di presentarsi in piazza ugualmente....
    Alla prossima.
    Tab

    RispondiElimina
  8. Io dovrei andare via ma se non vado per motivi metereologici, spero di riuscure a venire su in piazza. Quello che mi preoccupa e' il gran freddo siberiano che verra', e poi se non smette di nevicare, le strade fra neve e gelo in che condizini saranno?.... sarebbe molto fiiico riuscire a fare l'uscita con la neve..finalmente.... bah teniamoci aggiornati
    Raptor

    RispondiElimina
  9. SI riguardo il resoconto del giro di sabato 28, in effetti stavolta ho dimenticato qualcosa me ne sono reso conto, scusate ma ho dovuto stilarlo un po' frettolosamente e il risultato e' stato quello che avete letto.Ma la prossima volta rimediero' con un ...poema... tranquilli... speriamo dunque di vederci sabato e di farci un 'altro bel giro
    Raptor( for vicepresident ah ah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raptor, ci sono 50 cm di neve.... hai idea di quanta neve sia?
      Già le arterie principali sono poco praticabili con l'auto; appena imbocchi una laterale devi mettere il santino sul cruscotto...
      Dimmi mo dove pensi di andare sabato....
      A meno che Pietro domani non vada a far la rotta su da Monte Mario...
      Sta ben a casa e approfittane per assolevere ai tuoi doveri di marito... ;-)
      Io di certo non mi avventuro...
      Saluti e buona strada (innevata) a tutti.
      Tab

      Elimina
  10. ma se questo sabato vengo in piazza con la divisa ed il casco , senza bici, in classifica un punto me lo guadagno??
    Simo

    RispondiElimina
  11. Ci vuole anche la bici il regolamento parla chiaro ( va bene anche se e' in macchina) sai il referente e' molto rigido , ma sempre corruttibile dalle quote rosa!!!!
    Stefano

    RispondiElimina
  12. Bikerss,... ho visto le previsioni e c'e' da mettersi le mani nei capelli per tutto domani e in parte anche domenica, hanno messo neve di brutto , magari non come sti giorni..ma poco ci manca poi le' un gran fradd', ed e' quello che piu' temo... non so che fare ma mi sa che come dice tab mi tocca di saltare! Se non nevicasse e fosse sopratutto meno freddo potrei tentare...al massimom ci vedremo sabato pross

    RispondiElimina
  13. il messaggio sopra e' il mio, cioe' raptor.
    mi scordo sempre di firmarmi...
    Raptor

    RispondiElimina
  14. Ma alla fine qualche pazzo che vuole tentare l'avventura ci sara' in piazza questo sabato? Magari anche si fatemi sapere
    Stefano

    RispondiElimina
  15. Ragazzi, IO sarei venuto sicuro! Ma qui continua e continuerà a nevicare con -6.5°C!! Per carità la temperatura in un modo o nell'altro si affronta anche, ma la neve è un po' un problema!
    Oltretutto sulle strade battute si va bene, ma nei campi o prati ci sono 70cm.
    Quindi mi sa proprio che salto!
    Comunque state tranquillissimi che Sabato prossimo ci sarà ancora più neve!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo guardando tutte le vostre chiaccherate per l'uscita di oggi stanno studiando una bici con lo spartineve davanti forse tra di noi c'e' sicuramente qualc'uno che spinge forte (in tutti i sensi) e come associazione la possiamo prendere!
      io aspetto che cali la neve a tole' ne ho misurati quasi 70
      ciao leo

      Elimina