domenica 11 marzo 2012

10 marzo

 
L'appuntamento in piazza per alcuni si è spostato verso l'una e dieci per il rituale del caffè con il Diavolo e Ugo. E così al bar ci troviamo io (Simo) , Diavolo, Ugo e Giorgio, dopo aver saputo che ci saranno grandi assenze - leggi Tab, Vito, Raptor, Stefano, Paolo Leoni- siamo ormai convinti che questa volta partiremo davvero ridotti ai minimi termini. ..... ed ecco invece materializzarsi all'orizzonte un grande Gardo che ci raggiunge con inconfondibile "sorriso sornione", e poco dopo, Lorenzo, Moccellin (che solo il nome ricorda i velocisti di grandi gare del passato) e Morris (la cui forza nelle salite e coraggio nelle discese viene ancora narrata nei racconti dei soci) e Piero con una bici rivoluzionaria stile easy rider, così anche oggi siamo in nove... e visti gli elementi io mi sento spacciata...

Al grido "Leoni di sopra e disotto" ( lo grido ma se vi dovessi dire esattamente il percorso proprio non so...) partiamo. A stento riesco ad arrivare alla Commenda (oggi proprio non vado) e se ci arrivo è solo merito del grande Ugo che mi aiuta e mi incita.





Scopriamo ben presto il vero motivo per cui Lorenzo in salita non si ferma mai... ha la bici doppata, infatti l'ago della siringa è ancora conficcato nell'avambraccio del copertone.

 Qui arrivati io saluto tutti e minaccio chiunque abbia intenzione di accompagnarmi, così mentre io torno vero casa il gruppo dei "veloci" si ricompatta e parte velocissimo sfidando salite impervie e toboga impossibili perfino ai cinghiali!!

Hanno sfrecciato per  via orchidee fino alla strada per Badolo (qui Lorenzo ci ha salutati ed è tornato a casa scendendo per la strada asfaltata) saliti dai leoni di sopra, passando per la fontana di Gardini e poi scendendo per i leoni disotto sono risaliti fino a Badolo per poi riprendere via Orchidee, per scendere ai Prati di Mugnano e poi giù a tutta birra per lo scaletto.
 Un bel girettino, direi un classico!


3 commenti:

  1. A casa, a causa di una forte sindrome influenzale, leggo con piacere che ormai abbiamo creato un indotto che ci permette di essere sempre in un bel po' ad ogni uscita.
    Brava Simona, tieni pur botta!
    Alla prossima, sperando di aver recuperato.

    Tab

    RispondiElimina
  2. Si e' vero siamo dei grandi e poi continuo a dire che... continuano a mancare ancora alcuni componenti storici della RUPE se ogni tanto si unissero a noi ci vorrebbe ...'lo stadio OLIMPICO' per accoglierci.. va mo la'..
    Salut Raptor

    RispondiElimina
  3. Domani, sabato 17/03, dovrebbero raggiungerci in piazza due nuovi e giovanissimi soci Pietro e Jacopo, vi chiedo, io non so se riuscirò ad esserci, di accoglierli con la cordialità che ci contraddistingue sempre e magari di aspettare fino alle 13.40, almeno per la prima volta. Grazie
    Simo

    RispondiElimina