sabato 31 marzo 2012

che banda!


I° GRUPPO - I Saggi :
Tanti, tanti tanti....
Quasi 20; se non siamo riusciti a raggiungere il fatidico numero lo dobbiamo a Raptor, che opta per uno pseudo allenamento su strada in previsione della 5 (o 10) Colli.
C'erano: le "3S" Simona, Simonetta e Sara, Vito, Paolino Mezzini, Paolino Leoni, Ugo, Pietro il grande, Pietro il Piccolo, Jacopo, Gardo, Leo, Morris, Giorgio, Sandro, Stefano, Giuseppe e Cuppi (prima volta al nostro appuntamento) ed io.
Alle 14 e 5, ecco che si parte; visto l'elevato numero, i "saggi" decidono di formare un gruppo "anagonistico"; si staccano quindi: Vito, Paolino Mezzini, Sandro, Tab, Simona e Simonetta.
Vito individua un bel giro, nella sua memoria facile, in realtà duretto; su da via Colliva fino a raggiungere vie delle Orchidee; arrivati in cima mi accorgo di avere lo scatto libero bloccato!
Decido quindi di tornare a casa prendendo la strada più agevole, visto che il guasto mi impone di pedalare continuamente; i miei compagni di viaggio decidono di non lasciarmi solo e facciamo la strada che ci porterà alle Ganzole.
Io ho consumato tutti i freni per mantenere una velocità che mi permettesse di mantenere possibile seguire i pedali; arriviamo al ponte di Vizzano e ci separiamo.
Io e Simona verso nord, gli altri verso Sasso; a Palazzo Rossi Simona prende prosegue in fuoristrada, mentre io arrivo finalmente a casa.
Già portata la ruota dal mecca per essere pronta per il prossimo sabato.
Chiedo a Stefano di fornirci le informazioni relative al giro "ufficiale"; come sono andati i nuovi, se i ragazzini si sono confermati e tutto quanto Stefano ritenga utile farci sapere.
Alla prossima.
Tab.

_________________________________________________________________________

II° GRUPPO: Gli Impavidi:

l risveglio della primavera!
Evento eccezionale oggi tutti sono usciti dal letargo invernale. Si sono presentate in piazza in massa 19 persone pronte con la propria mountain bike.
Alessandro, Gardo, Giorgio, Jacopo, Leo, Paolo Lions,  Paolo Mezzo, Pietro, Tab, Sara, Simona, Simonetta, Stefano, Ugo, Vito, Morris, Diavolo, Cuppi, e Giuseppe.
Speriamo di non aver dimenticato nessuno.
Dopo la classica foto di rito si parte divisi in due gruppi, uno in direzione Monte Mario e l’altro direzione Villa Marescalchi.
Monte Mario:
arrivati nei pressi della strada che sale verso l’arco romano, ora chiuso perché pericolante, proseguiamo dritti e saliamo su per le gobbe per arrivare alla commenda.
Si prosegue salendo sulla collina (tutti meno Stefano che oggi non se la sente) e ci si ritrova al bivio che scende giù dal noccioleto fino ad arrivare giù a vizzano.
Inizia qui la salita di via colliva fino al bivio per Ermagnano, in questo punto però il gruppo è riuscito a svelare uno dei grandi misteri che gli scienziati di tutta la terra stanno provando di spiegare da oltre 69 anni.
La scoperta è che anche il Diavolo è un essere umano; provato dal fatto che per la prima volta oggi è stato “beccato” con il fiatone e provato dalla fatica!!!!! Già oggi su internet si è sparsa la voce, tramite agenzia ANSA, ed è già stata fissata la data per un congresso aperto a tutti gli scienziati provenienti da ogni parte del mondo per potere studiare il caso.
In effetti anche la signora dell’agriturismo Colliva, impietosita da questo fatto straordinario, ci ha offerto acqua fresca e invitato alla grigliata serale.
Proseguiamo inerpicandoci ancora in salite peggiori di quelle percorse fino ad ora e a turno ci teniamo in stretto contatto con il Diavolo per verificare che stia bene. Alla fine rientriamo per via delle orchidee e giù per lo scaletto dove l’esuberanza giovanile fa si che Jacopo si ritrovi abbracciato ad una acacia, forse attratto dal nome femminile. Comunque appena scoperto che acacia non è una bella donna e per giunta è anche molto rugosa lascia perdere il contatto e si ributta giù per il toboga.
Arrivati a Sasso non siamo però molto contenti del giro. In un attimo e senza pensarci più di 4 secondi si riparte per via dello sport salendo fino alla chiesa e rientrando per via castello. Unanimamente si decide che ci siamo guadagnati un gelato alla baracchina dove ritroviamo il President, Simonetta e Paolo Mezzo . La possibilità di essere stati testimoni di un evento che MAI era successo prima ha un valore inestimabile che verrà tramandato ai posteri per generazioni.
Ciao a tutti e alla prossima uscita

Immagino che il resoconto del secondo gruppo sia a carico tuo quindi se vuoi cambiare la prefazione fallo senza problemi.
Ciao a sabato prossimo
Stefano



13 commenti:

  1. … che spettacolo!... non mi divertivo così, da tanto tempo! Nonostante fosse la prima volta che mi aggregavo al gruppo, mi sono sentito parte di esso fin dalle prime pedalate. Prima di questa uscita avevo già frequentato Monte Mario, ma in questa occasione ho scoperto una miriade di nuovi sentieri (ed io che pensavo di conoscerli quasi tutti). Non nascondo la fatica che ho fatto per poter finire il giro con il resto del gruppo, ma ho apprezzato tantissimo i tanti che non vedendomi arrivare alle varie soste mi aspettavano o addirittura tornavano indietro. Una parola sul Diavolo… al Km 5 circa, della nostra uscita, ho subito compreso il perché di questo nomignolo, lo stimo!
    Un grazie a tutti ed ovviamente un arrivederci a sabato prossimo! P.s. devo ancora scegliere il mezzo di locomozione da usare per la prossima uscita la mia Arrampichina (come ho sentito più volte nominarla durante il giro) oppure una moto da cross!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops... dimenticavo la firma
      Giuseppe

      Elimina
    2. Bravo Giuseppe!
      Io ho optato per il giro "soft" (per fortuna, visto il guasto alla bici...) ma son contento che ti sia divertito con i "cannbali".
      La prossima volta cercheremo di manterere un unico gruppo.
      Ciao
      Tab (Roberto)

      Elimina
  2. eh.... magari se il ritrovo fosse alle 14.30 magari qualcuno in più ci sarebbe !!!! ....... :-)
    Max.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max, vedi di riposarti dopo lo sforzo di oggi....
      Una testa un voto; se la maggioranza dice che può andare bene anche alle 14:30, perchè no.
      Io personalmente, un sabato si e l'altro no, ho assolutamente bisogno di essere a Sasso entro le 17:30; conoscendo i "cannibali" penso che non sempre ciò sia possibie.
      Ieri pomeriggio, finito il nostro giretto, fatto la doccia, cazzeggiato alla TV, portata la ruota da Malini e poi, alle 17:45 passo per Sasso e vedo Ugo e Giorgio che erano appena arrivati in piazza... ed eravamo partiti alle 14:00!
      Il mio voto sarebbe per le 14:00 ma sto con la maggioranza.
      Ciao a tutti.
      Tab

      Elimina
  3. ...a proposito: appello a chi aggiorna il tabellone delle frequenze.
    Questa mattina, io, Max, Piero, Massimo Tovoli, Leo e la mitica Sara (che gamba!) abbiamo fatto un'uscita su strada.
    Arrivati a Castiglione da Sparvo; al ritorno Piero e Massimo Tovoli prendono per Grizzana, gli altri buona grazia che arriviamo a casa per la via più semplice....
    Saluti a tutti.
    Tab

    RispondiElimina
  4. no..no tranquillo.... la mia era solo una battuta dettata dal fatto che purtoppo non riesco mai ad uscire il sabato, in quanto fino alle 14 lavoro, ciò mi rammarica in quanto devo rinunciare alla compagnia dello splendido gruppo quale voi siete.
    Max
    Per quanto riguarda il punto io quest'anno suono fuori.... non tesserato.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il gruppone in mtb! Anche per gli stradisti comunque gran bella immagine, tutti coordinati e in discreta forma. A riprova di ciò, oltre a qualche bagarre tra di noi per raggiungere Max che scattava in solitario ogni 700 mt, ci siamo permessi il lusso di superare tre amatori ultra sessantenni del GS Vado uno dei quali pedalava in pigiama di flanella. Il mio garmin ha scritto 86 km con dislivello di quasi 1200 mt, grazie anche al passaggio da Grizzana. Ah, ringrazio Piero per essere riuscito a tirarmi il collo anche stavolta...
    Massimo T.

    RispondiElimina
  6. Bella ragazzi sempre...grandi.. peccato mancavo solo beh io o quasi.. mi viene in mente sergio , enrico, piero e anche bianco .. a proposito.. oh Tab il mio 'pseudo allenamento' con bianco di sabato mattina , (motivo per cui non sono poi venuto al pomeriggio con il mega gruppone), e' stato di 100 km.. prego...!..LEO TREMA alla 5colli ti faccio a polpette!!!!...ah, ah,comunque complimenti a entrambi i gruppi per i due giri.. e per le belle foto siamo proprio belloni.. appena riesco rientrero' anch'io
    Raptor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AVRAI FATTO 100 KM MA QUANTO CI HAI MESSO? 4 ORE? BENE A ME BASTA UN MINUTO IN MENO
      CIAO LEO

      Elimina
  7. Risposte
    1. GS VADO the best, ci mancherebbe!
      Massimo T.

      Elimina
  8. AH sehr gut!! Wo spricht deutch in unsere sozietat??Traduco: chi parla tedesco nella nostra soc? se ho ben capito tovoli?
    Per leo: si ma per metterci un minuto in meno devi pedalare à beelloo..!
    Raptor

    RispondiElimina