domenica 4 marzo 2012

SABATO 3 MARZO: L'ERA GLACIALE 3, IL DISGELO

Certo, l'iniziare il resoconto parlando delle condizioni climatiche risulterà ripetitivo ma stavolta non ne possiamo proprio fare a meno!
Marzo pazzerello ci offre un sabato con temperatura oltre i 20° ma la gran parte di noi, legati a concetti conformistici, ritiene che, siccome è ancora inverno, ci si debba abbigliare con indumenti pesanti...
Il maggior esponente di questa "corrente" è, come sempre, Raptor che si presenta così concepito (dall'esterno all'interno): pantaloni invernali, giubbotto invernale, pantaloni del pigiama, maglia a maniche lunghe con interno felpato, maglietta a rete, bandana in pile fin sopra le orecchie.... ricordo ancora che il termometro era sui 20°... diciamo che era molto "sciolto"....
Raptor rappresentava l'eccellenza ma tanti erano comunque ben abbardati: Leo, Ugo, Simona, Stefano, Massimo e Giorgio, mentre Pietro, Gardo, Morris, e Vito erano abbastanza scoperti.

Chi si è distinto per l'accortezza del proprio abbigliamento sono stati Paolo Leoni, Sara e lo scrivente, che si sono presentati in completo estivo; il Gran Jiury ha stabilito che a questi tre atleti venga attribuito punteggio doppio per l'aver partecipato all'uscita in condizioni ottimali.

Contando i nomi, si può intuire che si è formato davvero un bel gruppone: eravamo in 14!!!
Visto il completo scioglimento della neve (cosa risultata non del tutto vera...in una valle a "bagur" c'erano ancora 25 cm....e noi ce la siamo fatta a piedi...), si decide di affrontare il classico Monte Mario - Oasi faunistica e ritorno.
Alla Commenda, vista la necessità di ritrovare la condizione in maniera graduale, Simona e Vito decidono di lasciarci e rimaniamo in 12; per poco però perché all'imbocco di Via delle Valli, si aggregano a noi due bikers del rinnovato Green Davils Team.

Fino a lì, prima Morris e poi Massimo avevano trovato il modo di essere disarcionati; io, poco prima della fontanella vicino alle tigri, a causa di una radice scoperta, assaggio l'amaro sapore della caduta.
Nulla di grave, se non fosse che mi "scrosto" una ferita al gomito procurata qualche giorno fa...
Completiamo il giro e, nei pressi del passaggio a livello della stazione, ci salutiamo; io personalmente a pezzi, a causa della prolungata inattività ed un sensibile aumento di peso (@#€%&§).
Giro di poco più di 26 km ma bello tosto.
Buona strada a tutti.
Tab

12 commenti:

  1. ma il gran Jiury è sicuro del punteegio doppio visto che domani avrà il refreddore a causa dei piedi bagnati fradici?!?!?! Io sarei solo per un punto in più. Cmq gran bel giro ma oggi ho le gambe distrutte!!!! Forse ho preso freddo?
    Stefano

    RispondiElimina
  2. propongo un punto in più anche ai super vestiti, per la maggior fatica fatta durante il giro... metto le foto. io e Vito abbiamo proseguito fino a Pieve del Pino e ridiscesi per via Ancognano fino a palazzo de Rossi e ritorno a Casalecchio. gran bel giro. piano piano prometto che tornerò con voi, sta volta ero un po' giù in quanto non doppata.
    Simo

    RispondiElimina
  3. Se mettiamo dei punti in più quando uno è vestito troppo possiamo già assegnare il premio al primo.Raptor nel giro di 2 mesi avrà il dippio dei punti del più assiduo frequentatore.....
    Bianco

    RispondiElimina
  4. Il dippio naturalmente voleva dire il doppio.
    Quando uno non controlla prima di postare....

    RispondiElimina
  5. Gran bel giro come sempre, grazie a tutti. Il mio capottamento era apparso senza conseguenze mentre alla sera, una volta raffreddato, ho accusato un fortissimo male al polso sinistro, sempre più crescente, la notte un male da cani. La mattina di domenica ho fatto i raggi al PS di Vergato che hanno scongiurato frattura, quindi una banale distorsione da curare con ghiaccio e immobilizzo. Che bella la discesa veloce, ma quella asfaltata! Aumenta la mia propensione alla bici da corsa rispetto alla mtb... Sigh.
    Massimo

    RispondiElimina
  6. ahahaha la descrizione dell' abbigliamento di raptor quasi supera quella di filini e fantozzi al tennis, manca solo il gonnellino bianco di una sua zia ricca e la visierina del casinò di saint vincent hahaha MITICO
    I NUOVI MOSTRI AUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

    RispondiElimina
  7. Chi è l'autore del commento n°6?
    Ricordate di firmarvi, please.
    Vedendo meglio le foto, devo rettificare che anche Vito era nella categoria "super intappati" e non in quella "di mezzo".
    A Massimo: auguri di pronta guarigione; mi raccomando, non mollare del tutto la MTB, magari evita di afforntare discese da down hill come quella di sabato.
    Saluti
    Tab

    RispondiElimina
  8. TABARINOOOOOOO sono il lampredotto !!!
    a proposito mi han detto che sei tornato tabarONE lo specialONE...come mai ?? dopo che l' anno scorso hai battuto raptor ti sei un po' adagiato sugli allori ?? ti servono nuove motivazioni !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coi punti sul abbigliamento fate mo come volete!
      comunque io sara e gardo domenica mettina eravamo in piazza alle 9 in divisa ordinaria mtb la rupe quindi stefano aggiungi punti
      Ciao leo

      Elimina
    2. Enricoooo, noto con dispiacere che sei diventato un ottimo atleta...da tastiera...
      Si, purtroppo devo combattere con un metabolismo alquanto sfigato che, unito a fasi acute di stress, durante le quali si riduce la determinazione nel seguire un regime alimentare regolare, determina incrementi sensibili di peso.
      Poi. ovviamente, il fatto di aver battuto Raptor mi ha effettivamente ridotto le motivazioni ;-)
      Nonostante tutto però, io ancora pedalo... tu che fai?
      Salutoni; Tab

      Elimina
  9. ma vaff...lo lo stess !!!! taca mo a pedeler che ci spariamo la DIECI colli !!! dai mo !!!!!!!
    io non ho MAI smesso di pedalare neanche il giorno di natale o con 1 metro di neve, però solo uscite nel fine settimana perchè devo anche studiare ahhhhhhhhhhhhhh che parola grossaaaaaaa ahhahaha e poi tu mi parli di stress ??? vorrei vedere te con spoletti senior col fiato ( e anche le mani hahah) sul collo !!!!
    un saluto a tutti !!! allenatevi che all' elba con un golpe prendo il comando e vi massacro !!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Dai tab non trovare scuse dammi la rivincita alla dieci o cinque quest'anno mi ha sfidato anche leo pedala pedalapedala... raga domani non ci sono a sabato prosimo...
    Raptor

    RispondiElimina