lunedì 16 aprile 2012

DI RAPTOR NON SI PUO' FAR SENZA...

...soprattutto a Faenza!
Le voci si rincorrono veloci e pare proprio che stavolta il nostro beniamino le abbia "buscate" di brutto...
Però si rifà scrivendo in maniera brillante il resoconto della manifestazione di domenica; di seguito trovate il suo dettagliato racconto.

Il  giro corto e ringraziare…! Perche’ viste le pessime previsioni meteo di domenica mattina, ormai davamo per scontato che saremmo andati a Faenza per una malinconica gita fuori porta, a ritirare i pacchi gara e tornare a casa .
E invece …il’ corridoio’ meteorologico di attenuazione di maltempo, atteso dalle previsioni per la tarda mattinata  di domenica ( mostrata  poi  sabato  in una mail di Tab) , ci ha permesso di  fare, dei 3 percorsi  in programma, almeno quello corto  di 43 km, giusto per non esporci troppo  tempo   in balìa  di un   tempo comunque poco affidabile.
Andiamo con ordine, alle 6,40  alla rot Biagi si trovano Bianco, Piero, Tovoli, Leo, Sara , Monti e Raptor. Per un contrattempo famigliare manca Tab, che  oltre a partecipare, e’ anche il referente per questo circuito, ma che sicuramente rientrera’ gia’ da domenica prossima.
Arriviamo a Faenza alle 7,40, andiamo a ritirare i brevetti e tesserini da timbrare,  scarichiamo le bici, e ecco che il meteo comincia a strizzarci l’occhio, finalmente si prende la prevista pausa, prendiamo coraggio e alle 9,05 partiamo accontentandococi di  fare il percorso corto.
Monti e’ partito anzitempo, e lo raggiungiamo dopo 15 minuti.
Procediamo tutti insieme, poi Rap, Bianco e Piero e Tovoli, aumentano il ritmo e staccano gli alri 3, e  all’altezza del 12km , imboccano la prima e unica salita, di 3km pendenza 8%.
I  4  rallentano, e prima di giungere in cima il gruppo si ricompatta, e si fa scattare una foto dal fotografo dell’organizzazione.
Si scende, Piero, Bianco, Tovoli e  Rap   a turni fanno l’andatura , ma i primi tre rilanciano e staccano  di brutto  Rap   preso in contropiede, ma anche incapace di recuperare per un momentanea crisi.
Dopo 22km si arriva all’unico ristoro, che rappresenta anche il giro di boa, man mano il gruppo si ricompatta, e sopratutto continua a non piovere.
Manca solo Monti che preferisce procedere ad un ritmo meno sostenuto.
Timbriamo il cartellino, beviamo 2 sorsi  di te’, due battute  e prendiamo la via del ritorno.
Incrociamo Monti poi Piero, Bianco e Rap  rifanno l’andatura, ma dopo un paio di km staccano nuovamente Raptor ( oggi non e’ proprio giornata insomma….), e piu’ indietro Tovoli, Sara e leo.
I due procedono spediti verso Faenza, poi a circa 5km dall’arrivo , rallentano e si uniscono a Tovoli, Sara e Leo che intanto, ‘tirandosi’ l’uno con l’altro, avevano raggiunto Raptor.
Il gruppo giunge a Faenza coprendo i 43 km in 1h48’, e poco dopo arriva anche Monti  il quale ha impiegato invece 2h04’.
………Morale…….!!...ci siamo divertiti, ottimo il gruppo, buona l’organizzazione, buono il ristoro, apprezzabile il pacco gara, discreto il giro…e un meteo ( tirando le somme ) fin troppo spanizzo…
Al prossimo appuntamento bikersss!!!!.

6 commenti:

  1. Vista la buona riuscita della giornata speriamo si uniscano a noi anche altri Rupestri, magari qualcuno con la MTB con le gomme da strada...
    Oppure uno di quelli che ultimamente si è comprato la bici da corsa...
    A buon intenditor...
    Bianco

    RispondiElimina
  2. Mi ero dimenticato di inserire nei possibili partecipanti anche un personaggio che per primo nella Rupe ha cominciato ad uscire su strada tanti anni fa. Vero Pres?
    (chissà se legge il blog)

    RispondiElimina
  3. Temo che non legga il blog...e anche se fosse, ignorerebbe la tua provocazione; però mi ha promesso di esserci all'ultima di Massalombarda, perchè è convinto di cacciarmi la paga...
    Appello per Giorgio: visto che hai anche la bici da strada e che hai parecchio fondo nelle gambe, perchè non ti unisci a noi in una di queste manifestazioni, visto che non sono competitive? Dai vieni!
    Tra l'altro ti vorrei dei nostri anche alla Sasso-Viareggio A/R.
    A domenica.
    Tab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai mi piacerebbe rispolverare la specialissima
      Se mi prendete, una di queste volte mi aggrego, non per la sasso viareggio, quella e' fuori dalla mia portata
      Alla prossima
      Giorgio

      Elimina
  4. Grandi Ragazzi, come sempre!!
    Ma oggi, sabato, ci sarà qualcuno al classico ritrovo alle 14.00 in piazza, oppure vi date tutti alla strada e/o alla domenica? :)

    RispondiElimina
  5. Grandi Ragazzi, come sempre!!
    Ma oggi, sabato, ci sarà qualcuno al classico ritrovo alle 14.00 in piazza, oppure vi date tutti alla strada e/o alla domenica? :)

    RispondiElimina