sabato 21 aprile 2012

INFORMATICA O...

Oggi la "macchina" non andava, era lenta, a volte si bloccava; erano i chiari sintomi di un virus!
Dopo aver sofferto un po' troppo, decido di porre fine alla sofferenza e mi preparo per le operazioni del caso.
Mi posiziono sul "disk", effettuo un importante "download" e, alla fine, pulisco la "cache" ben bene con diverse "scansioni"; il trattamento sembra risolutivo e per qualche minuto la "macchina" torna a funzionare bene.
Ho parlato troppo presto; si vede che c'è ancora qualche "cluster" e mi tocca di fare un "defrag", e ancora diversi piccoli "download", pulendo di nuovo la "cache".
Ora ho installato un antivirus; il mio specialista mi ha consigliato "Imodium" e ora sembra che tutto funzioni bene!
Indovinello: si tratta davvero di informatica o forse la scienza è la gastroenterlogia?
Indovinato?
Si, sono dovuto scappare a casa in preda a forti dolori intestinali; i miei compagni mi esortavano a fare il "download" in mezzo al bosco ma io sono ben determinato e decido di portarmi il lavoro a casa.
Detto della mia disavventura intestinale, passiamo alle cose serie: ormai si è formato lo "zoccolo duro" ed eventuali assenze vengono compensate da nuove presenze.
Oggi in piazza c'erano: io, Ugo, Leo, Stefano, Giorgio, Paolo, Lorenzo, Jacopo, Pietro il piccolo, mentre Pietro il grande e Morris devono eseguire gli ordini di scuderia e corrono a fare la foto di gruppo dei Green Devils.

Poi corriamo alla sede e raccogliamo il Pres e la Simo impegnati a consegnare divise a dei nuovi iscritti (benvenuti!); siccome tutti non abbiamo voglia di fare grosse fatiche (io e Leo domani saremo impegnati in una manifestazione su strada a Russi e ci dovremo sciroppare un centinaio di chilometri), decidiamo quindi per il classico di Monte Mario, ad un ritmo molto blando.
Ciononostante, Vito e la Simo reclamano la loro indipendenza e al quadrivio decidono di lasciarci.
Oggi sui sentieri del Parco c'erano davvero tantissimi bikers; i più erano equipaggiati con la biga da Free Rider, altri alquanto improvvisati ma comunque ammirevoli.
Io inizio a sentire che qualcosa non va; nei tratti dove occorre intensificare gli sforzi, sento che potrebbe succedere qualcosa di irreparabile, quindi cerco di non strafare.
Durante una "pausa copertone" alla Commenda, ecco che vediamo arrivare la Simo e Vito; si vede che poi tanto piano non sono andati, visto che eravamo fermi da pochi minuti.
Il gruppo prosegue mentre loro vogliono continuare a prenderla con calma.
L'idea del gruppo è quella di andare all'oasi faunistica ma per me, oggi, potrebbe essere un impresa fuori dalla mia portata e decido che, arrivati all'asfalto, è meglio che mi diriga verso casa.
Da qui in poi spero che i commenti di coloro che hanno proseguito possano illustrarci il proseguio dell'uscita.
Alla prossima (a proposito, sabato prossimo non ci sarò; vacanza a Londra con famiglia).
Salutoni.
Tab

Aggiornamento:
passeggiavo per le bancarelle e l'ho vista, come potevo resistere a non dedicartela caro Tab dopo un post così avvincente?????  Simo

10 commenti:

  1. Tab, mi hai fatto morire dal ridere!!!
    Comunque io e Vito pian pianino siamo arrivati ai Leoni, da qui siamo risaliti per un giro che ci ha riportato in via delle orchidee e per terminare in via colliva attraversando il noccioleto che avevamo fatto insieme due settimane fa.
    sbucati fino al ponte di Vizzano, ci siamo salutati e io ho proseguito verso casalecchio mentre il President verso LAma. Gran bel giro, piano piano,ma abbiamo pedalato un bel po', sono arrivata a casa alle sei.
    In bocca al lupo per domani. la prossima volta che ti incontro non ti stringo la mano, .. problemi di cache...
    Simo

    RispondiElimina
  2. Bella ragazzi avrei voglia di fare un uscita del sabato con voi , e' un po' che non mi presento in effetti, ma per motivi di tipologie di allenamento(5colli)e gare al sabato e' meglio che mi riposi ... ma mi rivedretee spero prima dell'elba
    Raptor

    RispondiElimina
  3. Ragazzi fatemi sapere chi c'era alla gara mtb gessi e calanchi e chi al giro su strada a russi cosi' posso aggiornare il tabellone dei punti. Ciao Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Russi eravamo: Sara, Leo, Bianco, Piero, Massimo, Bianco, Monti ed io.
      Tutti il medio tranne Monti che ha fatto il lungo.
      Ciao da Londra.
      Tab.

      Elimina
  4. Ciao stefano a b tossignano (gessi e calanchi) c'eravamo io ugo e giorgio; io ho fatto la gara , ugo e giorgio hanno fatto l'escursione...grande stefano e grazie..
    Raptor

    RispondiElimina
  5. c'erano anche i due nuovi iscritti di cui non ricordo i nomi; uno arrivato poco dopo raptor, l'altro ritirato.
    ugo e giorgio avranno anche fatto il giro ma non erano iscritti (da classifica ufficiale non risultavano escursionisti tra le file della rupe)
    greetings from london
    tab

    RispondiElimina
  6. ......azzz anche da Londra non ti scappa niente :-)
    comunque confermo, il sottoscritto,ugo e pietro (the old devil) eravamo presenti come supporters del young devil classificatosi ben al secondo posto
    Buone vacanze e salutami Pippa se la incontri
    Giorgio

    RispondiElimina
  7. Si e' vero dimenticavo i due nuovi iscritti uno si chiama bonaiuti e l'altro non ricordo..ma li ho visti di sfuggito in fondo al plotone al momento della partenza... comunque stefano, cerchero' di tenerti aggiornato riguardo le mie future presenze e quelle degl'altri, alle gare ...bella tab come te la passi a Londra mangia pochi fish and chips...am'arcmand'ci vediamo per il 6maggio
    Raptor

    RispondiElimina
  8. Mi raccomando prima del fish & chips attiva il firewall, altrimenti prendi i virus e poi devi fare il download!!!
    Buona vacanza Ugo

    RispondiElimina
  9. Grande Simo!!!
    A presto
    Tab

    RispondiElimina