sabato 19 maggio 2012

SONO TORNATE LE MEZZE STAGIONI...

L'estate non arriva e siamo in balia delle classiche bizze che il meteo fa in primavera; sarebbe più una caratteristica del mese di Aprile ma ce lo becchiamo in Maggio.
Alle 14, quando ci troviamo in piazza, c'è un bel cielo azzurro ma alla fine del giro ci tocca fare i conti con la pioggia.
Undici eravamo oggi; sempre un bel po' di gente: Pietro il grande e Pietro il piccolo, Jacopo, Stefano, Sara, PaoloLeoni, Cuppi padre e figlio, Morris, Nino ed il sottoscritto.
Visto che Cuppi aveva fatto preparare al fratello Andrea un ricco buffet a casa sua, vicino a Luminasio, allora il giro deve prevedere il passaggio da Frascarolo.
Come arrivare? Semplice, occorre portarsi molto in alto e Medelana va benissimo....

Sant'Anonio, Mongardino, Sant'Anna, Rasiglio, Borra, Medelana ed ecco che ci buttiamo in discesa verso il tanto bramato ristoro; nel frattempo il cielo si è incupito e non appena "parcheggiamo" davanti a casa di Andrea, ecco che la pioggia fa la sua comparsa.

Quello che doveva essere preparato fuori, viene prontamente allestito "indoor" ed eccoci pronti a tuffarci su pane, formaggio e salame, marmellata e miele, il tutto annaffiato da un ottimo prosecco fresco che, dopo lo sforzo ciclistico, va giù che è un piacere.

Dopo aver spazzolato tutto, ringraziamo Andrea e, siccome la pioggia si è intensificata ed in preda ai fumi dell'alcol, partiamo alla rinfusa e così ci separiamo.
Io ed il Conte facciamo il percorso che era stato programmato, con annesso il ghiaione finale che, bagnato dalla pioggia, risulterà particolarmente ostico.
All'incrocio per Panico, troviamo ad aspettarci Jacopo, Pietro il piccolo e PaoloLeoni, con i quali decidiamo di arrivare a Sasso, visto che la pioggia sta ancora scendendo.
A Sasso ci salutiamo ed io e Paolo continuiamo per la Porrettana, ognuno diretto alle proprie destinazioni.
Giro molto bello e duro, soprattutto per colpa della salita "sputasangue" tra Rasiglio e la Borra.... sempre molto ma moltro antipatica...
Confermo l'impressione che ha avuto Raptor la volta scorsa riguardo i nuovi ragazzi; oggi c'era solo Nino e devo dire che va veramente forte.
Saluti e buona strada a tutti.
Tab

4 commenti:

  1. Tab avevi ragione sulla ruota dietro. . . Raggio rotto! Non era colpa del prosecco. Comunque giro spacca gambe ma finale appagante. Stamattina (domenica) altro giro per Monte Mario con la stessa intensita' del giorno prima e quindi oggi divano prenotato. Ciao a tutti
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Bella ragaz , giro bello e tosto da come ho letto,...solo che ste 'merendine' che fate durante il giro, ci sono sempre quando non ci sono io..(scusate il gioco di parole)..prima o poi ne becchero' una ..cmq scherzi a parte, vi siete accorti anche voi che i nuovi aggregati non sono niente male eh tab?Stefano 'tienitiamoci' la gamba per l'elba, avvicina, cmq bravi tutti e presto... oddio ragazzi in questo momento (h 15,15))c'e il terremoto...ciao ciaoo
    Raptor

    RispondiElimina
  3. Oggi ho fatto la non competitiva "Castel d'Aiano" su strada; prego aggiornare la classifica di Società.
    Ho fatto il medio perchè sempre sotto scacco dalla pioggia; in generale il circuito bolognese parrebbe non all'altezza di quello romagnolo.
    Ne voglio fare un'altra per dare un giudizio definitivo.
    A proposito, possiamo vedere la situazione attuale della classifica di Società, tipo "pagella " del 1° quadrimestre?
    Poi suggerisco di trovare un modo per "risarcire" Andrea; se entro la fine dell'anno non troviamo nulla, direi di invitarlo ospite alla nostra cena (ospite=paghiamo noi).
    Alla prossima.
    Tab

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti di darmi la possibilità di conoscere,in vostra compagnia,queste stupende colline e di godere degli unici e bellissimi panorami che esse offrono.
    Buona settimana a tutti...ci vediamo sabato!
    Nino

    RispondiElimina