sabato 16 giugno 2012

GLI IRRIDUCIBILI (QUELLI CHE NON MOLLANO MAI)

Ricevo da Stefano e pubblico.

Oggi in piazza molte defezioni, forse a causa del caldo torrido, forse a causa di gite al mare, non è dato sapere.
Ma i fedelissimi Stefano, Ugo, Pietro il grande, Pietro il piccolo e Lorenzo non si sono fatti spaventare da questa giornata leggermente calda, 34°.
Si decide di partire precisi al rintocco della campana, anche se perdiamo qualche minuto a convincere Lorenzo  che continuava a sostenere di volere andare da solo in quanto non era sufficientemente allenato per potere stare al nostro passo. Partiamo per fare un classico Monte Mario sperando di potere trovare una temperatura leggermente più fresca, che illusi! Anche se appena partiti, in effetti, sembra di stare un po meglio, alla prima salita si comincia a gocciolare e si smetterà una volta a casa dopo una bella doccia fresca. Come cani da tartufo poco prima di scollinare alla commenda si inizia a sentire un profumino di salsiccia ai ferri che ci consente di percorrere l’ultimo strappetto in maniera quasi automatica. Un saluto verbale alla compagnia seduta al tavolo in attesa di ultimare la cottura e si riparte per il sentiero di sotto per arrivare in via orchidee. Si torna indietro per fare l’anello basso e ritornare alla commenda e scendere giù dal noccioleto. Sembra di infilarsi in una giungla intricata di vegetazione e rovi che offusca il sentiero e. . . .nessuno sa come, Pietro il grande si ritrova per terra!! Questo fatto fa ripartire il tam tam a livello mondiale convocando scienziati da tutto il mondo per potere finalmente trovare la prova che anche Pietro è un essere umano. A prova dell’accaduto Pietro porterà fino a casa un ciuffo di erba infilato tra le manopole e il manubrio. Per poter fermare Lorenzo decidiamo che sarebbe il caso di sparargli, visto che aveva dichiarato di non avere lo forza di pedalare con noi e invece sembra che abbia scoperto il meccanismo del moto perpetuo. Infine sbucati sulla strada delle ganzole si rientra alla base lasciando una scia di sudore per terra che sembriamo delle lumache.
Alla prossima uscita e ciao a tutti
Stefano

GARMIN

1 commento:

  1. E' vero siete proprio irriducibili, ma appena potro' mi riaggreghero' con voi per il sabato, poer ora i 'lunghi' della dsb mi tengono impegnato.. a presto
    Rap

    RispondiElimina