domenica 3 giugno 2012

TEMPI DURI....

Ricevo da Stefano e pubblico.

Oggi in piazza al consueto appuntamento delle due ci sono parecchie assenze. Chi è uscito la mattina, chi si tiene per la gara di domenica mattina, chi invece si risparmia per la pedalata in bici da strada del giorno dopo. Comunque gli appassionati di MTB rupestri sono sempre tanti e così ci si trova pronti alla partenza Stefano, Paolo Lions, Pietro il piccolo, Jacopo, Vito, Giuseppe, Santo e un altro che, non me ne voglia, ho dimenticato il nome. Si parte quindi alla volta della vecchia autostrada fino a Vado per poi salire, in quella che non ricordavo essere una salita così infernale, verso Campolungo. I primi pedalano come se nulla fosse mentre quelli rimasti indietro arrancano e ansimano dando la colpa al caldo afoso. Fortunatamente ci imbattiamo in un paio di signori che ci offrono un bel po’ di acqua fresca e cogliamo l’occasione per riprendere un po fiato. Si continua a salire sapendo che ci aspetta la salita più dura di tutto il comprensorio, ma sempre con grande entusiasmo, e consapevoli che poi sarà tutta discesa. I 250 m di cemento più ripidi e maledetti sotto al cimitero di Casaglia vengono affrontati con estrema voglia di riuscire nell’impresa, e per molti questa voglia rimarrà tale. Arrivati in cima si prosegue per Monte Sole dove si era deciso di scendere dal toboga del Sasso della Polenta. Arrivati però a Caprara alla fine della discesa di cemento Paolo Lions non si accorge che inizia lo sterrato pieno di ghiaia e ahimè la ruota davanti si impunta e cade rovinosamente senza nemmeno avere il tempo di rendersi conto dell’accaduto. Il gruppo si rende subito conto che il dolore è forte e che ci possono essere danni seri. Chiamato il 118 viene portato al maggiore dove gli viene diagnosticata la frattura del gomito. Nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza Paolo Lions, chiaramente sotto choc; continua, dispiaciuto, a chiedere scusa al gruppo per avere interrotto/rallentato il giro. Roba da non credere! Dopo esserci accertati che Paolo fosse in buone mani il gruppo riparte per il percorso precedentemente scelto e giù per il sasso della polenta fino ad arrivare a Pioppe dove si rientra lungo il fiume fino a Marzabotto. Sosta ristoratrice di acqua fresca e poi rientro a Sasso dalla porrettana.
Un augurio di pronta guarigione a Paolo Lions, e alla prossima uscita.
Ciao a tutti
Stefano
GARMIN

11 commenti:

  1. Accidenti!!!
    Auguri di pronta guarigione, Paolo.
    Spero che la cosa non ti condizioni il piano di studio.
    Ciao
    Tab.

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo
    mi dispiace tanto per l'accaduto
    Spero che tu possa rimetterti in fretta
    Tanti auguri
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto per il nostro palino lions,ma guarda un po'... ma sono certo che vista inoltre la giovanissima eta' si rimettera' in un baleno solo, che dovra' restare inattivo un po', per gli studi credo cmq abbia meno problemi. Peccato lo chiamero'...! comunque avete fatto un bel giro da quel che leggo....a presto
    Raptor

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo Paolo,e speriamo di rivederti al più presto sfrecciare sulla tua bike.
    Bianco

    RispondiElimina
  5. Leggo con dispiacere dell' accaduto.
    Ti faccio tanti auguri di pronta guarigione...a presto
    Ugo

    RispondiElimina
  6. Porca Vacca Paolo!! Auguri di guarire al più presto!! ci vediamo in bici per qualche bel giro!! magari con sosta tigelle.... ciao Morris

    RispondiElimina
  7. Ciao Ragazzi, vi scrivo dall'Ospedale Maggiore.
    Purtroppo mi sono rotto l'Olecrano del braccio sinistro...ovvero il gomito. Dovranno operarmi giovedì.. un intervento di routine per i chirurghi del "posto". Nonostante ciò sto benone... ;)
    Mi ci vorrà un po' prima di tornare con voi a pedalare...ma Tornerò!!! un saluto a tutti e grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato!!!
    A presto, Paolo Leoni

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace molto,speravo no fosse rotto.In bocca al lupo per l'operazione ...tieni duro,ti aspettiamo,a presto!
    Nino

    RispondiElimina
  9. Dai Paolino, supererai anche questa e ti rimarrà solo un brutto ricordo, proprio come è successo a me (io però sono stato più fortunato)
    In bocca al lupo per tutto...e a presto
    Ugo

    RispondiElimina
  10. il vero biker deve avere segni indelebili delle sue battaglie , bastava anche molto meno Paolino, comunque tutto ha un suo lato positivo avrai più tempo per lo studio.
    Se ti consola tutti noi vecchi Biker abbiamo pezzi di pelle lasciati in giro nei sentieri (anche se mal comune NON è mezzo gaudio ).
    Ti rimetterai prestissimo e avrai una gran voglia di farti un giro in bici.
    A PRESTO
    GARDO

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo anche da parte mia!
    Massimo T.

    RispondiElimina