sabato 16 aprile 2011

16 aprile

Ragazzi la nostra passione è iniziata fin da piccoli, quando nel cortile gareggiavamo con le nostre biciclettine con gli amici più cari, le frenate, il rumore delle ruotine sull'asfalto e già allora c'era chi faceva i dispetti (vedi Daniele che cerca di far cadere la bimba al suo fianco)... quanti ricordi...
una foto dei vecchi tempi, già allora Gardo fu il primo a  togliere  le ruotine
Oggi siamo in 10, fa parte del gruppo anche Enrico - la dolce metà di Simonetta- ci dirigiamo verso Lama di Reno dove imbocchiamo la salita di San Silvestro e dopo circa un chilometro ci fermiamo alla tenuta Folesana per un assaggio di Albana, nonostante due o tre astemi il resto del gruppo non si fa abbattere e fa un bel brindisi alla società e ai prossimi appuntamenti. 

 

 


 Così allegri, ma non alticci, risaliamo sulle nostre bici e proseguiamo per San Silvestro fino al bivio dove dobbiamo scegliere se andare per Monte Sole, ma nuvole nere all'orrizzonte e le recenti piogge ci fanno desistere e così pieghiamo verso il "Cieco". Arrivati sul Setta, risaliamo sulla strada e andiamo verso BAdolo, qui deviamo verso la stradina che ci porta alla prima sella di Monte MArio.

Risaliamo ma non arriviamo alla Commenda, imbocchiamo un sentiero, indicatoci da Gardo, che molti di noi non hanno mai fatto.
 E' praticamente tutto in discesa, ingombro di alberi che ci costringono a scendere e prendere le bici in spalla per poter scavalcare i molti ostacoli. Io cado rovinosamente due volte, ma come sempre si riparte, attraversiamo un piccolo ponte fatto di tronchi e arriviamo alla grotta.

 



Pausa per le foto e ripartiamo in discesa, sbuchiamo ad un bivio, lasciandoci alle spalle questa giungla a tratti impenetrabile e risaliamo nuovamente, decidiamo infatti di non fare lo scaletto, così andiamo verso il sentier che ci porterà sotto Monte Mario, alla villa di Cazzola.
Un manipolo di coraggiosi sfida un piccolo sentiero in discesa e noi li raggiungiamo al ponte sull'autostrada per poi tornare tutti in piazza per i saluti.
Totale km percorsi 26, bellissimo giro!
Un pensiero ai nostri amici che domani affrontano 100 km Bianco, Sara, Leo, Tab (l'unico oggi dei presenti che corrono anche domani, complimenti!), Raptor... aspettiamo di leggere il resoconto sul blog.



Nessun commento:

Posta un commento