sabato 30 aprile 2011

30 aprile

Con un cielo che prometteva solo pioggia, ma al grido "Quando il gioco si fa duro, i duri... si bagnano", in piazza questo sabato siamo in tre.
La maggio parte degli assenti sono giustificati, in quanto domani devono affrontare la temibile Dieci Colli, per la quale si sono preparati di nascosto da mesi.. saranno scintille domani lungo le strade! Altri hanno semplicemente declinato l'invito con una frase del tipo: "Io non sono un duro".
Appena arriviamo, siamo io (Simo, Massimo e Vito) - un tris d'assi mica da ridere- Vito ci comunica il percorso, MonteSole su strada, così ci dirigiamo verso Vado, dove veniamo bagnati da una pioggerella fitta e sottile, ma che per fortuna è l'unica bagnata che prendiamo oggi.
Arriviamo a Vado con gli occhi fissi al cielo e continuandoi a cantilenare "Adesso si apre, si, si si sta aprendo.."; deviamo per la Gardelletta e proseguiamo, saliamo, saliamo, tranquilli ma costanti, chiaccherando e gettando le basi per una nostra futura collaborazione per una società SRL - BB (Banda Bassotti) in un affare pericolosamente TOP SECRET.


Tris d'assi

Arriviamo così alla cima e qui imbocchiamo la strada bianca a sinistra in direzione del percorso del memoriale, ognitanto accelleriamo e come per magia Massimo, come un bimbo provocato, parte a razzo in avanti.
Proseguiamo fino a ridiscendere verso Pioppe dove imbocchiamo la strada del fiume direzione Lama di Reno. Qui facciamo un pit stop all'autolavaggio Zagnoni Uito SaS, dove le nostre biciclette vengono acuratamente lavate, insaponate e oliate, grazie Vito.
Abbandoniamo a casa il buon Presidente e io e Massimo proseguiamo per Sasso dove arriviamo alle 17.15 dopo aver percorso 44 fantastici chilometri.

A proposito abbiamo adocchiato dei favolosi ciliegi lungo la strada e quindi lo stesso percorso sarà da ripetersi tra circa un mesetto.

2 commenti:

  1. Complimenti per la costanza che, viste le premesse meteo, è stata premiata dalla clemenza di Pluvio, che vi ha salutato con una sola piccola bagnata.
    Sono appena rientrato dalla 5 Colli; sono in attesa dei dati ufficiali del cronometraggio ma posso anticipare che ne vedrete delle belle....
    Appena escono i dati, sarà mia cura inserire un post dedicato all'evento.
    Bravi ancora ai tre temerari.
    Ciao.
    Tab.

    RispondiElimina
  2. compagnia strepitosa... giro stupendo (da ripetere per forza a maturazione ultimata....) con mega lavaggio bici finale......
    Assolutamente proficua l'uscita con le basi per un futuro Business (strettamente riservato al tris) e, solo agli amici più stretti, di tanto in tanto permetteremo di essere nostri ospiti...... cosa ne dite soci??!!!
    Si... mi sono proprio divertito!!!!
    Max

    RispondiElimina