domenica 1 maggio 2011

DOMENICA 1° MAGGIO: 10 (5) COLLI

Come certi registi di film gialli fanno, parto anch'io dalla fine per poi raccontare ciò che è avvenuto.
Allora la scena finale del mio film è Raptor che raggiunge il gruppetto che avevamo formato dopo il traguardo per attenderlo, incredulo del fatto che fossimo arrivati prma di lui.
Ha guardato ad una ad una le nostre facce e, passi Piero, passi Bianco, passi anche Sergio ma quando vede la mia faccia, la sua ha assunto una smorfia che era un misto tra meraviglia, delusione e sospetto.
Infatti, la prima cosa che fa è accusarmi di aver tagliato il percorso da qualche parte ed essere li solo per prenderlo in giro; ricevuta l'amara verità da Bianco, non gli è restato che iniziare a snocciolare una serie di scuse che sono state via via smontate ("mi sono fermato ad aspettarvi....ho fatto una pausa di un quarto d'ora al ristoro....ho avuto freddo...").
A proposito del freddo, il nostro eroe Gran Maestro di Intappi, si presenta in griglia così concepito (immaginate la voce fuori campo di Paolo Villagio nei film di Fantozzi).
Partendo dalla pelle: maglia a rete--> maglia del pigiama--> maglia maniche lunghe 1--> maglia maniche lunghe 2--> manicotti--> gilettino antivento--> pantaloni giuditta--> collarino salva gola in pile! C'era si il cielo coperto ma la temperatura alla partenza era comunque sopra i 12°...si stima una perdita di liquidi durante la gara poco inferiore ai 6 litri....
Adesso veniamo ai riscontri cronometrici:

Ecco qui ufficializzato il dramma di Raptor!!!
E' la prima volta che riesco a stargli davanti e confesso che la cosa mi ha dato parecchia soddisfazione; ho temuto fino all'ultimo che succedesse qualcosa che infrangesse il sogno di batterlo e, anche alla fine, c'era ancora la possibilità che mi fosse passato davanti in un punto dove non l'ho visto...invece no.
Volevo ringraziare Bianco anche attraverso il blog, per avermi offerto la sua collaborazione negli ultimi 25 chilometri, quando vistosi raggiunto da me prima della salita per Tolè, decide di non infierire e mi fa da "gregario" (e io che, qualche tempo fa, avevo rinunciato alla sua proposta....mea culpa).
Come leggete dalla classifica, Piero (che ha preso il pettorale di Enrico) non delude e offre una prestazione all'altezza delle sue capacità; menzione a parte per Sergio che, pur presentandosi privo di chip (?), affronta il prercorso come se lo avesse...peccato per lui non essere in classifica...e peccato per me perchè non posso avere il riscontro ufficiale di aver battuto anche lui....
Un commento alla gara in generale: la nuova location crea qualche problema di spazio in griglia; il percorso era ben presidiato e segnalato. Il corto è risultato molto scorrevole (la media lo testimonia) e privo di particolari difficoltà (Montemaggiore però...).
Abbondante il pasta party, che affrontato alle 11 e 30, non presentava la benchè minima fila...
Dopo questo successo personale, sto seriamente pensando a ritirarmi dalle competizioni (e quando mi ricapita di battere Raptor...).
Un saluto a tutti i lettori.
Tab

3 commenti:

  1. grande Tab , ma chi ti prende più? complimenti anche agli altri che hanno comunque dei tempi di tutto rispetto.
    Gardo

    RispondiElimina
  2. Avendo fatto la gara ed quindi vissuto il racconto, non posso che confermarlo e fare i complimenti a Roberto per la sua prestazione! I complimenti vanno fatti poi senza dubbio anche a Piero e Bianco per le loro ottime prestazioni, e ain fondo in fondo anche a me e Raptor perchè comunque è stata una gara molto veloce e tirata!
    P.S. il giorno in cui Raptor si vestirà ADEGUATAMENTE credo che distaccherà tutti, anche grazie al minor peso che si porta dietro!
    E in fine un "RIMPROVERO UFFICIALE AUTOIMPOSTO" alla mia testaccia smemorata, perchè presentarsi alla partenza col chip nel cassetto a casa, è davvero una BAGGIANATA GALATTICA! Ma tant'è....
    SERGIO

    RispondiElimina
  3. La faccia di Raptor all'arrivo rimarra per sempre impressa nella nostra memoria. Riguardo alla mia prestazione non sono proprio soddisfatto, nel finale ne avevo ancora troppa, segno che la prima parte potevo farla più forte. Sto proprio invecchiando se mi viene la paura di scoppiare e non arrivare in fondo. Comunque è stata una bella giornata, peccato che Ale non possa essere stato dei nostri. Alla prossima,
    Bianco.

    RispondiElimina