sabato 14 maggio 2011

14 maggio

Alle due in piazza, ci ritroviamo e malgrado assenze importanti, quali Bianco, Vito, Raptor e Tab, il gruppo che pian piano si forma è consistente , siamo infatti in nove e  Riccardo (alias 29 pollici) si riunisce al gruppo dopo che è diventato papà di due splendidi gemelli.
Paolino in un primo momento non vuole ripetere Monte Mario, già fatto e rifatto troppe volte e così Simona (che oggi si presenta con la divisa della "Compitese" società ciclistica della provincia di Lucca con la quale si suggella così il gemellaggio) propone Via Rupe e poi a sinistra verso un misterioso ed inquietante sentiero CAI - di cui in realtà non so neanche se esiste-.. e questo minacciato salto nel buio basta per convincere Paolino a deporre le armi e così partiamo guidati da Diavolo verso il più rassicurante Monte Mario.

Gemellaggio con la Compitese




Però per rendere il percorso diverso dal solito lo affrontiamo al contrario. Quindi risaliamo dagli orti e proseguiamo costeggiando la villa di Cazzola.

Simo oggi non era in forma, e così fin dall'inizio ha rischiato di cadere per poi cadere rovinosamente più volte, ha impersonato per tutta la giornata un misto di Mr. Bean e Homer Simpson, perdendo un po' in sicurezza ma mai in tenacia, era sempre dietro , ma non ha mai mollato.

Arrivati alla Commenda, abbiamo proseguito in salita lungo il pratone proprio di fronte per poi ridiscendere .Qui abbiamo incontrato Francesco un solitario che si è unito a noi per un breve tratto, direzione Monte Adone.

E terminata via delle Orchideee ad un bivio Simo e Gardo hanno sbagliato strada e si sono diretti alla sorgente dove hanno potuto riempire le borracce. Contattato il resto del gruppo ci siamo ritrovati alla chiesa di Badolo dove il gruppo si è finalmente ricongiunto.
Diavolo che dopo un primo momento di relax si è sentito punto nel vivo da un commento di Simo ( "Pietro oggi non ti riconosco sei sempre seduto!!") e permaloso come un gatto di razza, si è vendicato portandoci su per gli scalini verso la rocca di Badolo dove la roccia diventa palestra per coloro che arrampicano.



I nostri eroi azzardano un free climbing di gruppo!!
 

Una volta ridiscesi abbiamo percorso la discesa asfaltata di BAdolo per terminare in via Setta e tornare a Sasso.
Bel giro per prepararci all'Elba ormai imminente.



Il Quiz del giorno: " a chi appartiene la gamba così addobbata?"
Chi risponderà correttamente - sono chiaramente esclusi i partecipanti al giro- avrà un regalo sorpresa la prossima solta che ci vediamo.

6 commenti:

  1. Ciao a tutti.
    In 9 senza i "big" è un numero davvero ragguardevole; significa che abbiamo creato un bel "movimento".
    Speriamo di continuare così.
    Per il concorso, nonostante i calzini presi dal cassetto di sua moglie, la gambetta non può che essere di Gardo!
    A proposito: Gardo hai preso le scarpe nuove?
    Siccome dovrei prenderle anch'io, dove le hai prese? E quanto hai speso?
    Bravi a tutti.
    Ciao e buona strada.
    Tab.

    RispondiElimina
  2. No secondo me il 'piedino' e' parte anatomica della nostra Simo. complimenti per il sito bravi!
    Io ieri ho allenato la dol super bike ho fatto un ?lungo? di 5h, motivo per cui non ero presente in piazza... baci

    RispondiElimina
  3. Ho dimenticato di firmare IL commento di cui sopra.....Raptor!!!

    RispondiElimina
  4. per una volta che ho un occasione Ugo mi rovina i piani e mi riporta sulla retta via , abbiamo comunque passato un bel sabato e siamo arrivati fin sulla rocca di badolo, mai affrontata in bici.Per le scarpe le ho prese da MALINI le ho ordinate e ho speso €90 .Sto' gia' memorizzando i percorsi Elbani tutto a posto a parte qualche piccolo pssaggio che non e' chiaro ,ma siete in una botte..................ci si vede venerdì alle 2/3/3.30???????? MAH ci si vede
    GARDO

    RispondiElimina
  5. Caro RAptor, se avessi delle gambine come quelle della foto, con tale peluria, allora meriterei un soprannome anche io, tipo orso Yoghi, Yeti.... Va beh, che pedalo e non sono molto femminile, però dai.....
    Il premio comunque lo ha vinto Tab e gli sarà consegnato durante Il week end elbano (sali minerali e barretta).
    Simo

    RispondiElimina
  6. Troppo facile il concorso, con quel calzino non si poteva sbagliare.
    Buon divertimento per l'Elba a chi ci sarà e alla prossima per gli altri.
    Bianco.

    RispondiElimina